Cerca

Il paradosso

La Rai chiede il canone anche i ciechi

La Rai chiede il canone anche i ciechi

Sembra un paradosso ma è la drammatica situazione che vive l'associazione ipovedenti di Parma che organizza corsi di Braille. Per l'ennesima volta la televisione di Stato ha mandato la richiesta per il pagamento del canone anche all'associazione ciechi cristiani di Parma. La notizia è data da Il Giornale che ha intervistato il presidente Salvatore Malta: "Abbiamo scritto per ben tre volte che non abbiamo né televisione né radio". Ma puntualmente da viale Mazzini arriva la richiesta di versare il canone di abbonamento alla tv. La richiesta è di 203,07 euro ma Malta è indignato perché dalla Rai nonostante le tante lettere che lui ha mandato, non ha mai ricevuto una risposta. La Lega Nord, in particolare Davide Caprini e Gian Marco Centinaio hanno presentato una interrogazione al governo chiedendo di fare un registro aggiornato su chi deve pagare e chi no il canone. La richiesta è quella della semplificazione burocratica perché attualmente le istituzioni esentate dal canone speciale (scuole, enti assistenziali, centri diurni per anziani) devono presentare ogni anno la richiesta di esonero. 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    05 Luglio 2014 - 14:02

    Segue.Anche a me furono recapitati numerosi avvisi di pagamento.L'ultimo recava con se anche una presunta spesa processuale.Alla lettera di risposta RRR,ho allegato tutta l'inutile cartaccia mandatomi da torino ed una mia lettera recante:residenza in Arabia Saudita,Fotocopia del visto di ingresso e di lavoro e dopo averli mandati a FNCO li ho minacciati di denuncia e danni contrattuali.Basta.

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    05 Luglio 2014 - 14:02

    Per fermare questo sconcio occorre fare una dettagliata denuncia.Con questa,visti i tempi che hanno,per qualche anno bloccherà tutto.Alla prescrizione ripresentare la medesima denuncia.Si bloccherà per qualche altro anno.Poi quando qualcuno la capirà che purtroppo sono tutti ciechi,porrà rimedio.

    Report

    Rispondi

  • marcopezzi

    04 Luglio 2014 - 21:09

    PARASSITI vermi esseri schifosi la rai va CHIUSA subito e BASTA. Delinquenti.

    Report

    Rispondi

  • fossog

    04 Luglio 2014 - 13:01

    AUGURO, a tutti i burocrati politicizzati della Rai, di diventare LORO CIECHI AL PIU' PRESTO... e spero tanto che questo si avveri, anche se ci poi ci ruberanno ANCHE l'indennità di non vedenti....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog