Cerca

Unioni civili

Si separano Francesca Vecchioni e la compagna

La figlia del cantautore Roberto e Alessandra brogno si erano "sposate" a Milano meno di due anni fa

Si separano Francesca Vecchioni e la compagna

Si erano sposate appena due anni fa. Anzi, meno, nel settembre 2012. Avevano i fiori, si erano scambiate l'anello, baciate davanti ai fotografi. E per l'occasione avevano portato anche le loro due bambine, Nina e Cloe, che allora avevano appena sei mesi. Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, che aveva appena varato il registro delle unioni civili nel capoluogo lombardo, colse la palla al balzo e volle essere presente, in qualità di "officiante", all'apposizione delle firme delle due spose nell'apposito registro. Già, perchè una delle due donne era una vip: Francesca Vecchioni, figlia del cantautore Roberto, che "prendeva in sposa" Alessandra Brogno.

Ora le due hanno deciso di separarsi e Francesca Vecchioni ha voluto raccontare la fine della sua storia con Alessandra sul settimanale "Oggi" in edicola domani per i particolari risvolti sociali e di costume che riveste in tema di unioni gay. "Le bimbe sanno che Alessandra è la loro madre, ma per lo Stato italiano lei non è nessuno. L’unica a essere riconosciuta legalmente sono io, come madre biologica", dice. "Purtroppo i diritti delle nostre figlie e i nostri, così come i doveri che abbiamo verso di loro, ce li dobbiamo garantire da soli. In un momento difficile come quello di una separazione solo la buona volontà e l’impegno delle persone possono colmare un vuoto legislativo enorme".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • babbone

    30 Luglio 2014 - 18:06

    La famiglia è una uomo/donna ed è sacra.

    Report

    Rispondi

    • stefanosulas

      30 Luglio 2014 - 19:07

      Concetto nobile quanto quello, di famiglia, del berlusca; uomo, lui, donna che chiede il divorzio con assegno in mano, altra donna che chiederà il divorzio, mignotta, , ancora mignotte, fidanzata di 50 anni più giovane, altre mignotte in tubino nero, mignotte minorenni mantenute per anni, festa di compleanno di una mignotta al suo 18° compleanno....infine, Happy Family day ...!!

      Report

      Rispondi

  • kaferblu

    30 Luglio 2014 - 16:04

    ma daaaaaai questa è solo raba del sazzo!

    Report

    Rispondi

  • sbibis

    sbibis

    30 Luglio 2014 - 12:12

    I sinistronzi volevano nel 68 cambiare il mondo... beh ci sono riusciti in peggio ovviamente. Ora abbiamo il genitore 1, il genitore 2, due "donne" sposate, due "due uomini" sposati, famiglie "allargate" uteri in rental, ma che cazzo di società è questa? Della famiglia vera non se ne parla più.... avete rovinato la cosa più bella, Però esiste una giustizia...........basta aspettare.

    Report

    Rispondi

  • frabelli

    30 Luglio 2014 - 11:11

    In questo caso per la separazione occorrono gli avvocati o... Basta così? Si lasciano e tutto finisce lì? Tanto per capire.

    Report

    Rispondi

    • predicatore1711

      30 Luglio 2014 - 11:11

      Basta cosi.. visto che il Matrimonio non è valido...

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog