Cerca

Nord-sud

Scrisse "forza Vesuvio": a processo per odio razziale

Dopo il post su Facebook, la consigliera leghista a Monza venne denunciata da un politico di Napoli

Scrisse "forza Vesuvio": a processo per odio razziale

Nel novembre 2012 aveva pubblicato su Facebook un post con su scritto "Forza Etna, forza Vesuvio, forza Marsili" augurandosi "una catastrofe naturale nel centro-sud Italia". E allegando tanto di fotografia satellitare (ovviamente farlocca) in cui l'Italia finiva sopra il Lazio e l'abruzzo. A posto del sud della penisola, l'azzurro del Mediterraneo. Ora, uno potrebbe obiettare sulla stupidità dell'idea anche da un punto di vista leghista, con gli sbarchi dei clandestini che con un'Italia senza meridione non avverrebbero più a Lampedusa o in Sicilia, ma all'isola d'Elba o sulla riviera romagnola e quindi a due passi dall'adorata padania. Però, c'è qualcuno che la cosa l'ha presa un po' più sul serio. E ha deciso di denunciare per odio razziale Donatella Galli, artefice del sagace post su facebook, nonchè consigliera provinciale a Monza. Trattasi di Angelo Pisani, presidente dell'ottava municipalità di Napoli. Notizia di oggi è che la Galli dovrà affrontare un processo con l’accusa di aver propagandato "idee fondate sulla superiorità razziale ed etnica degli italiani settentrionali rispetto ai meridionali" e di "discriminazione razziale ed etnica". Il processo, in cui Pisani è parte offesa come presidente della Municipalità, inizierà a Monza il 23 ottobre del 2015 davanti al giudice Elena Sechi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cabass

    31 Luglio 2014 - 11:11

    Sinceramente spero in una condanna. Non perché ami i meridionali, ma perché in tal modo una sentenza di tribunale sbugiarderebbe ufficialmente chi sostiene che il "popolo italiano" esiste, è uno e indivisibile senza se e senza ma. Se così fosse davvero, l'accusa di razzismo cadrebbe perché il fatto non sussiste!!! Infatti un'italiana non potrebbe essere razzista verso il suo stesso popolo...

    Report

    Rispondi

  • arwen

    31 Luglio 2014 - 11:11

    Strano paese il nostro, se scrivi "forza Vesuvio", senza altri riferimenti vai a processo, se dici, durante il tuo discorso programmatico che dovrebbe portarti alla presidenza della figic, "mangiabanane" con chiaro riferimento ai giocatori africani, hai solo detto una frase infelice, ma non sei razzista. Questi fatti possono accadere solo in un paese di pecore!

    Report

    Rispondi

  • spadino65

    31 Luglio 2014 - 09:09

    Anch'io mi divertivo a parlare del vesuvio, dell'ormone del terrone nel sabbione etc..... solo che ero alle medie....questa andrebbe condannata per manifesta ignoranza con decadimento da ogni carica pubblica, una capra del genere dovrebbe stare in stalla a mungere le vacche.

    Report

    Rispondi

    • blues188

      31 Luglio 2014 - 15:03

      Ma allora invece di progredire, spadino, mi spiace constatare che sei regredito a livello infimo. Perché un vero grande non si turberebbe di simili inezie, ma anzi, ne sorriderebbe. Prova con Ovomaltina...

      Report

      Rispondi

      • pinodipino

        31 Luglio 2014 - 17:05

        bluet tu si che sei un vero grande " cesso " per questo non ti turbi per simili inezie, al mattino a te consiglio al posto di Ovomaltina dei bei rognoncini chissa che a lungo andare non ti crescano le palle. POVERIDIOTA !!!

        Report

        Rispondi

        • colombinitullo

          05 Agosto 2014 - 00:12

          lei in quanto vegetale avariato già segnalato ripetutamente per la sua stupidità evidentemente ereditata non riesce a capire che in quanto scemo è come se non scrivesse nulla,assolutamente nulla ma proprio perchè scemo io mi diverto a farglielo notare. Stia più attento quando scrive perchè oltre a scemo fà anche la figura dell'analfabeta.

          Report

          Rispondi

        • capitanuncino

          01 Agosto 2014 - 23:11

          Lei di rognoncini ne deve avere mangiato in quantità industriali...con la differenza che le sono cresciute al posto delle orecchie che separano il contenitore vuoto che si porta appresso.Anche la domenica.Non credo che faccia più in tempo a scrivere sinistronzate sull'Unità.Ha chiuso.Temo che dovremmo sopportarla a lungo su Libero.

          Report

          Rispondi

  • kobra12

    31 Luglio 2014 - 09:09

    Perchè uno è considerato razzista se invoca il risveglio dei vulcani con eruzioni distruttive per le popolazioni di appartenenza? La pulizia etnica la si fa con le armi, non certo nella speranza che lava possa seppellire qualche milione di persone. Non risulta infatti che la Galli aspirasse a sporcarsi le mani con le armi, ha solo manifestato una speranza e una volontà. E questo è razzismo?? Malim

    Report

    Rispondi

    • Karl Oscar

      31 Luglio 2014 - 17:05

      infatti non è razzismo ,è solo testa di K

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog