Cerca

L'inchiesta

Scajola e Chiara Rizzo a giudizio immediato

Scajola e Chiara Rizzo a giudizio immediato

L'ex ministro Claudio Scajola andrà a processo. Lo ha deciso il gip di Reggio Calabria che ha accolto la richiesta della Dda, e ha quindi disposto il processo con rito immediato per l’ex ministro Claudio Scajola, Chiara Rizzo e altre tre persone nell’ambito dell’inchiesta sui presunti aiuti alla latitanza dell’ex deputato Amedeo Matacena. Il processo è stato fissato al 22 ottobre.  Era stata invece stralciata dalla stessa Dda la posizione di Matacena, che attualmente si trova a Dubai dopo la condanna a tre anni per concorso esterno in associazione mafiosa. 
Claudio Scajola e Chiara Rizzo si trovano attualmente agli arresti domiciliari e la decisione del giudice è giunta proprio a tre giorni dalla scadenza dei termini della misura. La Procura distrettuale antimafia di Reggio ritiene di aver raccolto elementi più che sufficienti per sostenere l'accusa in un'aula di giustizia. Gli inquirenti hanno trovato l'archivio segreto di Scajola dentro i muri. In piccoli vani nascosti da quadri o stampe. In alcuni casi coperti ad occhi indiscreti da armadietti leggeri, tali da poter essere spostati da una sola persona. Hard disk, chiavette e materiale informatico che gli uomini della Dia hanno trovato setacciando la sua abitazione a Imperia. Come scrive la Repubblica in quest'archivio "potrebbero esserci gli ultimi 30 anni di storia politica e personale» dell'ex ministro finito di nuovo nei guai dopo l'inchiesta sulla fuga di Amedeo Matacena a Dubai"

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mab

    06 Agosto 2014 - 19:07

    E questo furbone è stato pure ministro.......... vi è ben chiaro perchè il paese è ridotto come è ridotto?

    Report

    Rispondi

  • highlander5649

    06 Agosto 2014 - 17:05

    pare che agli inquirenti abbia detto: ma belìn questo muro prima era in giardino l'hanno costruito a mia nsaputa mentre ero a roma.. belin! non ci sono più i muratori di una volta. adesso li fanno di cartongesso! i tuoi segreti li avessi nascosti a casa di de benedetti o napolitano lì erano al sicuro . sei proprio un BESUGO!

    Report

    Rispondi

  • spadino65

    06 Agosto 2014 - 17:05

    articolo da levare subito....eeehehehehehe

    Report

    Rispondi

blog