Cerca

La proposta

Vu' cumprà, il prefetto di Roma: "Licenze provvisorie per i venditori abusivi"

Dopo le polemiche per la crociata anti-vu cumprà sulle spiagge lanciata dal ministro dell'Interno, Angelino Alfano, da Roma il prefetto Giuseppe Pecoraro suggerisce una soluzione (abbastanza curiosa) per il problema: licenze temporanee per i venditori ambulanti. "Quella dei venditori abusivi è una questione che non si può fronteggiare da soli. Il problema va affrontato nel suo complesso. E lo stesso vale per gli abusivi in strada: se non tentiamo di regolarizzarli saremo sommersi". E poi il prefetto ha affermato: "La licenza serve per per consentire a queste persone di sopravvivere, altrimenti vendono sempre e solo merce contraffatta, così liberiamo piazza di Spagna e le zone del centro. E poi la merce che si vende è solo regolare". Insomma, secondo Pecoraro, si tratta di dare loro licenze, "magari provvisorie, chiaramente a rifugiati e non a clandestini. Ma se non si fa così il fenomeno della contraffazione non si stronca".

Proteste della Lega - Dopo le dichiarazioni del prefetto, la Lega Nord è insorta. "Se qualcuno vuole regolarizzare le licenze di venditori abusivi in spiaggia, prima deve darle ai commercianti delle località turistiche che da anni soffrono per la concorrenza sleale dei vu cumprà. Al prefetto di Roma evidentemente ha fatto male la vicinanza con Marino. Chi vende merce contraffatta va sanzionato e sbattuto fuori dal paese, altro che licenza", ha affermato Gianluca Pini vice capogruppo della Lega Nord. Gli ha fatto eco il segretario del Carroccio, Matteo Salvini: "Una proposta pazzesca, un'offesa per gli italiani in difficoltà".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marco53

    07 Agosto 2015 - 02:02

    Ormai veramente non c'è più limite alla barbarie politica e istituzionale. Non esiste più un solo rappresentante delle istituzioni che non si sia piegato alla perversa logica dei comunisti. Uno schifo immenso, totale. Italia completamente allo sbando. Affonderà presto!

    Report

    Rispondi

  • Anna 17

    Anna 17

    16 Agosto 2014 - 20:08

    E questo rappresenta il governo? No questo ha preso troppo sole ed è rinco.....

    Report

    Rispondi

  • spalella

    16 Agosto 2014 - 18:06

    possibile che la scemenza alberghi di preferenza nei dipendenti statali.... li scelgono apposta ? ci fanno concorsi ad hoc ? a parte che gli ambulanti si sovrappongono ai negozi e li fanno chiudere, e con loro cancellano anche i commessi, gli affitti dei negozi, e le tasse pagate dai negozi. Ma poi ? Regolarizza Anche le Merci Taroccate degli ambulanti, questo Inutile Incolto Sciocco Statale ?

    Report

    Rispondi

  • ex finiano

    16 Agosto 2014 - 17:05

    E' da anni ormai che i commercianti onesti e che pagano le tasse, oltre a trovarsi in difficoltà economiche a causa della crisi, devono vedersi prendere gioco da tanta gente che vende senza alcuna licenza e senza pagare le tasse.......... è l'Italia che ci meritiamo!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog