Cerca

I maghi dello scasso

La "chiave bulgara": l'ultima novità dei ladri per entrare in casa

La "chiave bulgara": l'ultima novità dei ladri per entrare in casa

E' la principale responsabile dell'escalation di scassi e furti in tutta Italia. E' la nuova sofisticata chiave utilizatta sopratutto dai rapinatori dell'est per introdursi nelle abitazioni. E deriva dal progetto dei servizi segreti bulgari che mirava a creare una sorta di passe-partout per poter scassinare ogni tipo di serratura. Questo quanto la leggenda si è incaricata di tramandare per più di mezzo secolo, dai primordi della Guerra Fredda.

La chiave bulgara - Sottile, unica nel suo genere e adatta a quasi tutti i tipi di serratura, la chiave bulgara sta spopolando tra le migliori bande di rapinatori, specialemente dell'est, da cui si presume proviene l'invenzione di questa chiave. In sostanza rappresenta fac simile di ogni chiave, e ciò permette di introdursi in casa indisturbati e abbandonarla conservando l'anonimato. Per di più: non tutte le assicurazioni rispondono ai danni in quanto in mancanza di tracce di scasso non si può comprovare la rapina. La chiave bulgara è di materiale "morbido" in grado di leggere i codici della serratura, da sovrapporre a un secondo attrezzo e ruotandola da destra a sinistra. Con questa tecnica si crea il modello per dare vita alla chiave-master, perfetta quasi al millimetro. Dotarsi di una serratura di ultima generazione con chiavi piatte e tracciate è l'unica soluzione.

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aio_puer

    23 Febbraio 2015 - 12:12

    Geniali quasti bulgari! Altro che i geni del Rinascimento. Attenzione: se un ladro si fa male in casa, il proprietario deve risarcirlo e rischia pure di andare in carcere! È meglio lasciare la porta a perta e i gioielli e il contante su un un tavolino. Niente tappeto: il gentiluomo dell'Est potrebbe inciampare!

    Report

    Rispondi

  • BIRDIE

    23 Febbraio 2015 - 10:10

    Di cosa stiamo parlando? non sapete che il furto non è più un reato? specialmente se viene fatto dagli stranieri extra e non , lasciateli lavorare in pace che devono pagarci le pensioni !!! la colpa è nostra che non siamo capaci di 'integrarli' , lo sento dire tutte le sere alla TV dai giornalisti e politici sinistrati , almeno andassero a casa loro , ma quelli hanno la scorta sotto casa .

    Report

    Rispondi

  • Satanasso

    22 Febbraio 2015 - 11:11

    L'Italia è diventata la MERDA d'Europa...rivoglio MUSSOLINI !

    Report

    Rispondi

  • maiPD

    maiPD

    22 Febbraio 2015 - 11:11

    tutti a lamentarsi ma poi vedo che nei sondaggi il PD e' ancora al 38% . Siamo dei masochisti oppure ci lagniamo per nulla ?

    Report

    Rispondi

    • allianz

      22 Febbraio 2015 - 22:10

      Mai Pd,questi sondaggi li fanno a frik e frok e vince chi paga di più.Per quelli on line ci sono dei programmi nel Deep Web che ti permettono di votare più volte.In quelli commissionati i dati vengono alterati a piacere per dire che il Pd o il partito del Dentone hanno percentuali del 40% o del 5%..Ripeto vince chi paga di più.Se facessero i sondaggi come Dio comanda tali percentuali scenderebbero

      Report

      Rispondi

    • antari

      22 Febbraio 2015 - 18:06

      dai, pensa che FI e' al 10% (e sotto grillo e salvini) e ti senti subito meglio!

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog