Cerca

Il caso

Il cartello a Catania: "Non date soldi ai rom, guadagnano 60 euro al giorno. Più di un operaio italiano"

Il cartello a Catania: "Non date soldi ai rom, guadagnano  60 euro al giorno. Più di un operaio italiano"

"Non fate l’elemosina agli zingari davanti la porta, perché guadagnano 60-80 euro al giorno, cioè più di un operaio specializzato italiano e in maniera netta, esentasse". È  questo l’invito della direzione, riportato su un cartello esposto davanti a un supermercato accanto via Etnea, a Catania. A raccontare la vicenda è il quotidiano La Sicilia ed avviene nella centrale piazza Cavour, dove, secondo la direzione del supermercato, da tre anni è stanziale una famiglia di rom che "allontana i clienti indispettiti dall’insistenza". "Fa i nostri stessi orari di lavoro -raccontano - quando va in ferie mandadei parenti a sostituirli e minaccia chi si avvicina per mendicare". Sulla cifra incassata giornalmente da 60 a 80 euro, dal supermercato si dicono certi perché, spiegano, "a fine giornata vengono alle casse per chiedere di cambiare le monete con banconote".

"Non siamo razzisti" - "Non siamo razzisti - precisano - ma vogliamo soltanto tutelarci: anche clienti che abitano qui vicino non vengono per evitare di subire la pressante richiesta di elemosina. Alcuni prendono le buste della spesa dei clienti e li accompagnano fino alle auto. Abbiamo chiesto l’aiuto delle forze dell’ordine, dei vigili urbani, ma ci dicono che è un problema dei servizi sociali del Comune. La nostra iniziativa - concludono dalla direzione - non è razzista, ma vuole essere uno stimolo a pensare e speriamo che chi può adesso agisca nel far rispettare le leggi".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • filen

    filen

    21 Agosto 2014 - 16:04

    Bei tempi quando c era causescu

    Report

    Rispondi

  • fossog

    21 Agosto 2014 - 14:02

    Giusto cartello, se non fosse che gli zingari i soldi non li guadagnano, li Rubano. Non voglio più essere ''buono'' voglio essere Solo GIUSTO. Il buonismo è il Contrario della giustizia perchè Toglie Peso alle Colpe, Offende le vittime, e Alleva i delinquenti. Affan....o il buonismo cattolico e le sue Bestialità Mediorientali, è solo INCIVILTA', e ci ha DISTRUTTI.

    Report

    Rispondi

  • Andreasca

    21 Agosto 2014 - 10:10

    nel nostro animo, anche non volendo siamo tutti un po' razzisti e sono degli ipocriti quelli che si vantano di non esserlo.

    Report

    Rispondi

    • scorpius511

      21 Agosto 2014 - 12:12

      Parli per lei, grazie. E basta con la vecchia e scorretta accusa di intolleranza verso chi la pensa in modo diverso.

      Report

      Rispondi

  • mapagolio

    21 Agosto 2014 - 10:10

    Italiani sveglia ci stanno calpestando ,e le istituzioni che fanno li mantengono con i nostri soldi.Mandiamoli a casa loro e basta col dire siamo tutti uguali.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti