Cerca

Grane democratiche

Deborah Serracchiani, l'assessore la inguaia: due assunzioni nel mirino

Deborah Serracchiani, l'assessore la inguaia: due assunzioni nel mirino

Un assessore indagato con l’accusa di truffa aggravata ai danni della Regione dove siede in giunta. Due assunzioni sospette finite nel mirino della Corte dei Conti. Le grane di Deborah Serracchiani, governatrice del Friuli Venezia Giulia, le racconta l'Espresso con un articolo che scaraventa la numero due del Pd in odor di nomina ministeriale nel girone dei politici più beceri, quelli che Matteo Renzi ha promesso di rottamare. Eppure lei e i suoi sono ancora tutti al loro posto. Continua a fare l'assessore alla Cultura Gianni Torrenti che prima di essere nominato, secondo i pm che indagano, avrebbe costituito l’associazione “Spaesati”, al solo scopo di incassare contributi aggirando la legge. Dalla Regione sarebbero arrivati 170 mila euro, serviti non a far cultura, ma a finanziare illecitamente “Bonawentura”, la coop di cui è stato a lungo presidente. Continua a lavorare nel gabinetto della Serracchiani Davide Bonetto, 32 anni, vicesindaco dem di San Giorgio di Nogaro e pure Massimo Ceccon, 28 anni, consigliere comunale di Sel a Udine, sistemato alle Infrastrutture. Come scrive l'Espresso "il fantasma della casta infesta il Palazzo di Debora Serracchiani", ma lei non sembra per nulla preoccupata. Male che vada, se sarà cioè costretta a dimettersi, per lei c'è già pronta una poltrona a Palazzo Chigi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aieiebrazol

    01 Aprile 2015 - 11:11

    Questa è quella che ha voluto un progetto per fare un'ora di pornografia all'asilo.

    Report

    Rispondi

  • cuciz livio

    13 Dicembre 2014 - 22:10

    Per chi non lo sapesse la Serracchiani è di Roma , in funzione delle elezioni è stata imposta dalla direzione nazionale.Ma chi l'ha mai vista e i sinistrati mentali l'hanno pure votata.Affanculo!

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    30 Agosto 2014 - 06:06

    A guardarla in faccia confermerebbe ciò che penso...."Il buco con il nulla intorno."

    Report

    Rispondi

  • cell43

    28 Agosto 2014 - 11:11

    Già antipatica di naturA,ora scopriamo che e' diversamente imbrogliona come tutti i sinistronzi.Renzi dove le vai a pescare.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog