Cerca

Rimborsi facili al Pirellone

Ancora guai per Renzo Bossi: danno erariale per 100mila euro

11
Ancora guai per Renzo Bossi: danno erariale per 100mila euro

La Procura della Corte dei conti della Lombardia, dopo ulteriori indagini dirette dal procuratore regionale Antonio Caruso e dai sostituti Luigi D’Angelo e Alessandro Napoli ed effettuate dalla guardia di finanza di Milano, ha contestato un danno erariale di oltre 100mila euro ad alcuni ex consiglieri regionali della Lega Nord, tra cui Renzo Bossi, Jari Colla, Giosuè Frosio e Monica Rizzi. La vicenda riguarda i 'rimborsi facili' di spese estranee al loro mandato. L’indagine, fa sapere la Corte di Conti in una nota, fa seguito alle precedenti contestazioni per oltre 1 milione di euro riferite agli stessi illeciti contabili commessi dal 2008 al 2012 e si è sviluppata in parallelo con i procedimenti penali pendenti presso il Tribunale di Milano. Tra i destinatari delle imputazioni di responsabilità per danno erariale, oltre ai consiglieri, figurano anche i presidenti dei gruppi consiliari, cui è affidato il compito e la responsabilità circa la gestione dei fondi pubblici attribuiti ai gruppi.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • oviivo

    13 Dicembre 2014 - 14:02

    Il Trota incarna l'intelligenza leghista!!!

    Report

    Rispondi

  • antari

    29 Agosto 2014 - 08:08

    Ma Salvini cosa fa, non condanna questo ladrone? Con tutti i soldi che passa al babbo almeno poteva ordinargli di risarcire i danni del figlio!

    Report

    Rispondi

    • fonty

      fonty

      30 Agosto 2014 - 15:03

      Ma i tuoi politicanti siciliani, campani, calabri, ecc, non condannano i ladroni che ogni giorno si sente rubino a man bassa i quattrini dei cittadini ? Almeno facessero finta di farlo, ma neanche quello fanno !

      Report

      Rispondi

  • antari

    29 Agosto 2014 - 08:08

    Parliamoci chiaramente: tutti i politici sono ladri, ma i leghisti son di gran lunga i piu' stupidi e ignoranti. Stupidi e' constatazione. Ignoranti non e' offesa, perche' anziche' studiare almeno vanno a lavorare dopo la scuola. Ma trota e' uno incapace di studiare (pluririmandato) e di lavorare onestamente (pluriladrone). Eh si, la lega ce l'ha duro (il cervello!!!) (-> fonty, blues, trota..)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media