Cerca

Provocazioni

Proposta choc al Comune di Latina: una statua dedicata a Hitler

Proposta choc al Comune di Latina: una statua dedicata a Hitler

Ricordare chiunque abbia fatto la storia. E' con questa motivazione che il consigliere comunale di Forza Italia Giuseppe Coluzzi ha proposto una statua dedicata a Hitler da costruire a Latina "per non dimenticare". L'idea è stata illustrata durante la discussione in Aula sull'intitolazione di una via a Giorgio Almirante e immediatamente è rimbalzata sui social media scatenando una prevedibile polemica. L'intento di Coluzzi, sottolinea il Giornale, era però una provocazione visto l'acceso dibattito che stava montando in Consiglio sulla via da dedicare al segretario storico dell'Msi con schierati da una parte Cesare Bruni e Gianni Chiarato, firmatari della mozione, che sottolineavano il ruolo di "pacificatore avuto da Almirante nel dopoguerra", e dall'altra il Pd che ricordava l'adesione di Almirante al Manifesto per la Difesa della Razza del 1938.

Siete d'accordo?
VOTA IL SONDAGGIO DI LIBERO

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lucia elena

    01 Ottobre 2014 - 18:06

    Si un grande delinquente del 900.

    Report

    Rispondi

  • c4te_82

    21 Settembre 2014 - 15:03

    Capisco che la storia della nostra città è improntata sul periodo storico nazi-fascista...ma addirittura fare una statua di un dittatore come Hitler, mi sembra esagerato! So per certo che i tedeschi stessi si vergognano di aver avuto un personaggio simile..e noi lo vogliamo onorare con una statua???? Ma siamo pazzi??

    Report

    Rispondi

  • flowergreg

    13 Settembre 2014 - 12:12

    Sono d'accordo sulla statua, ma leggermente ribassata rispetto al camminatoio, a tre metri da un muretto, e con la scritta "La statua verrà pulita una volta alla settimana".

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    03 Settembre 2014 - 18:06

    Al manicomio criminale a vita chi ha fatto la proposta.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog