Cerca

Disastro Ferrari

Marchionne su Montezemolo: "Nessuno è indispensabile"

Marchionne su Montezemolo: "Nessuno è indispensabile"

Marchionne dopo aver dato 3 consigli a Renzi, a margine del Forum parla anche di Luca Cordero di Montezemolo.  "Io e Luca Cordero di Montezemolo siamo grandissimi amici ma quando ho letto le dichiarazioni, ho pensato che sono cose che non avrei mai detto su me stesso. Mi considero essenziale ma sono comunque al servizio dell’azienda. E conclude: "Ognuno è utile, nessuno è indispensabile. Marchionne ha continuato spiegando che "crearsi una posizione o farsi delle illusioni al di fuori delle regole della dipendenza che esiste tra azienda e management è una cavolata che non esiste". In particolare, "Montezemolo ha fatto un grandissimo lavoro sui risultati economici della Ferrari. Poi c’è il tema dei risultati sportivi: sono tifoso da anni e vedere la Ferrari in queste condizioni pur avendo i migliori piloti del mondo, box efficienti, ingegneri veramente bravi e non vincere niente dal 2008...". C’è allora sul tavolo l’avvicendamento al vertice, gli è stato chiesto. E Marchionne si è limitato a ribadire che «c’è un problema da risolvere, va bene vendere macchine ma bisogna vedere anche la Ferrari vincente in Formula Uno. Non voglio più vedere le nostre macchine in settima o un undicesima posizione, mi dà un fastidio enorme».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roberto19

    roberto19

    08 Settembre 2014 - 11:11

    ... e per essere proprio chiari che la Ferrari è americana (già da tempo) gli ha detto: Hey man! Ferrari easily can go on without you … bye bye

    Report

    Rispondi

  • yattaman2000

    08 Settembre 2014 - 09:09

    Le parole di Marchionne e di tanti altri come lui che dirigono multinazionali siano di esempio ai leccapiedi delle aziende, sempre pronti ad assecondare il loro volere. Io ho 2 esempi in ufficio, nonostante continuonio a prendere bastonate leccano la mano del padrone.

    Report

    Rispondi

  • giseppe

    08 Settembre 2014 - 00:12

    certo che marchionne cè voluto molto tempo ha capire che montezemolo è fallito

    Report

    Rispondi

  • enricorivo

    07 Settembre 2014 - 23:11

    E tu Marchionne quand'è che fai una macchina decente oltre la 500 e la Panda ???

    Report

    Rispondi

    • afadri

      08 Settembre 2014 - 08:08

      x enricorivo. Ben detto notoriamente FIAT fa scatole di tonno non auto. Basta vedere la concorrenza cosa offre e cosa fa Marchionne.!

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog