Cerca

Dopo una malattia

Erba, morto l'unico sopravvissuto alla strage di Rosa e Olindo

5
Erba, morto l'unico sopravvissuto alla strage di Rosa e Olindo

Era l'unico sopravvissuto alla strage di Erba dell'11 dicembre del 2006. Mario Frigerio 73 anni, è morto, dopo una malattia, nella notte tra lunedì e martedì. E' stato lui il principale accusatore di Rosa e Olindo che sono stati condannati all'ergastolo per quattro omicidi e il tentato omicidio dello stesso Frigerio. L'uomo nella strage aveva perso la moglie Valeria Cherubini (le altre vittime furono Raffaella Castagna, il figlioletto Youssef Marzouk e la mamma Paola Galli). Frigerio fu ridotto in fin di vita e fu miracolosamente salvato fda una malformazione congenita che ha evitò che la lama recidesse la carotide. I funerali si svolgeranno domani nella chiesa e poi nel cimitero di Montorfano, dove è sepolta la moglie Valeria.

"Quando si è aperta la porta è apparsa una persona che ho riconosciuto e mi sono chiesto cosa ci facesse lì – ha detto Frigerio -. Anche mia moglie lo ha visto. Era il mio vicino di casa, Olindo Romano. Mi guardava fisso, con due occhi da assassino. Uno sguardo che non riuscirò mai a dimenticare nella mia vita»", così cominciò la deposizione di Frigerio quando davanti al Tribunale accusò della strage Olindo, senza alcuna esitazione. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Giumaz

    17 Settembre 2014 - 10:10

    Alcuna esitazione? Veramente io ricordo, forse ricordo male, che Frigerio fu "convinto" con ripetuta insistenza dai carabinieri a riconoscere Olindo, dopo che per mesi aveva negato questa possibilità.

    Report

    Rispondi

  • bettely1313

    16 Settembre 2014 - 19:07

    Frigerio doveva ringraziare Olindo, perché se lui non si fosse accorto del fumo che usciva dalla casa dei Castagna e non fosse salito su, entrato in casa, Frigerio anche se non colpito alla carotide molto probabilmente sarebbe morto pure lui dissanguato, più lentamente, certo. E' ovvio che se lo è visto davanti a lui e lo fissava, era salito apposta per capire cosa stava succedendo di sopra.

    Report

    Rispondi

    • Chry

      16 Settembre 2014 - 22:10

      Assassini eroi? ma vai a cagare!

      Report

      Rispondi

  • mab

    16 Settembre 2014 - 19:07

    Concordo e confermo quanto scrive giuliana2 !!!!!!!!!!! In questo paese succedono cose molto strane...........

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media