Cerca

Tragedia a Livorno

Incendio in casa, muore bimbo di 9 anni
grave il fratellino di 11

Le fiamme sarebbero state sprigionate da una candela dimenticata accesa: il piccolo ucciso dal crollo del solaio

La mamma e la sorellina del piccolo potrebbero essere dimesse presto e saranno seguite dai servizi sociali del Comune, mentre sono ancora gravi le condizioni del padre e dell'altro fratello
Incendio in casa, muore bimbo di 9 anni
grave il fratellino di 11

 

Questa mattina, venerdì 25 gennaio. è scoppiato un incendio a Livorno in una palazzina. Le fiamme sarebbero state sprigionate da una candela dimenticata accesa. Tragico il bilancio: è morto un bimbo di nove anni che, secondo una prima ricostruzione, potrebbe essere stato ucciso dal crollo di una parte del solaio della stanza in cui dormiva, o comunque essere rimasto bloccato dalle macerie mentretutto intorno andava a fuoco. 

guarda il video su Libero Tv

Il padre e la madre avrebbero tentato di portare in salvo il fratello e la sorellina del piccolo e lui avrebbe invece provato a raggiungere la finestra della stanza, probabilmente già invasa da fiamme e fumo. Ma il calore raggiunto nella stanza, che ha provocato anche l'esplosione della finestra, avrebbe causato il crollo di un pezzo di solaio che è precipitato sul bambino. L'appartamento si trova al settimo piano di una casa popolare di otto piani nel quartiere Salviano, dove sono in corso anche verifiche sulla funzionalità degli impianti. Ancora non è chiaro perché nella casa abitata dalla famiglia considerata disagiata siano state accese delle candele, una delle quali potrebbe aver appiccato il fuoco ad un piumone. Il piano in cui si è verificato l'incendio è stato evacuato, così come quello superiore dove però vive una sola persona, un'anziana donna. La mamma e la sorellina del piccolo potrebbero essere dimesse presto e saranno seguite dai servizi sociali del Comune, mentre sono ancora gravi le condizioni del padre e dell'altro fratello.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog