Cerca

Tribunale apre il sabato

4 cancellieri si ammalano

Tribunale apre il sabato
 La febbre del sabato ha contagiato in un colpo quattro cancellieri del tribunale veneziano. Infatti era stato deciso un giorno di apertura straordinaria per sabato, un fatto che non accadeva da vent'anni, ma il quartetto di cancellieri che si dovevano presentare al lavoro hanno presentato un certificato medico. Altri colleghi così li hanno dovuti sostituire all’ultimo momento. L’improvvisa febbre ha evidenziato una volta di più la cronica mancanza di personale degli uffici giudiziari veneziani che sono sotto organico del 30%, ma ha anche messo a rischio il già travagliatissimo processo per il crack delle società Cdc e Manifatture Venete di Eraclea rinviato . Il procedimento che riguarda fatti risalenti al 2000-2002 rischia di cadere in prescrizione dopo molti rinvii: è stato difficile sia trovare un giudice che non avesse motivi di incompatibilità, tutti si erano già occupati del caso in qualità di gip o in sede di riesame, sia perché nel 2008 è stato sospeso per sei mesi. Per questo processo sono finite alla sbarra dieci persone, accusate a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di “una serie indeterminata di delitti di bancarotta fraudolenta per distrazione, mediante operazioni di acquisizione di imprese in crisi finanziaria compiute anche avvalendosi di prestanome”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gabrilella

    25 Maggio 2009 - 08:08

    Se c'era Berlusconi di mezzo il problema non ci sarebbe stato. Sarebbero stati tutti presenti, anzi non sarebbe stato necessario andare di sabato.

    Report

    Rispondi

  • swiller

    25 Maggio 2009 - 08:08

    Licenziamento in tronco e pagare i danni.

    Report

    Rispondi

  • ludwigterzo

    23 Maggio 2009 - 17:05

    Brunetta Vai!

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    23 Maggio 2009 - 17:05

    Che dite,egregi difensori della(e) casta(e)? Ma sì mi sembra già di sentirvi,bisogna aumentare il personale,bisogna aumentare i fondi,ecc., ma aumentare il lavoro invece? E' chiedere troppo ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog