Cerca

A Sirmione

Berlusconi: "Ecco cosa serve a Forza Italia"

Berlusconi: "Ecco cosa serve a Forza Italia"

"Venti anni di battaglie politiche ti tolgono entusiasmo, passione, c’è un pò di stanchezza. È fisiologico. Forza Italia ha bisogno di forze nuove, di tornare
a quel richiamo del ’94". Lo ha detto Silvio Berlusconi, intervenendo alla scuola di formazione politica a Sirmione organizzata da Mariastella Gelmini. "Mi piacerebbe - ha detto ancora l’ex premier - stare in un partito dove io posso essere ancora una bandiera da sventolare, come ora sventola Matteo Renzi. Ora sono una bandiera a mezz'asta. Sarebbe bello avere in campo un esercito di azzurri che avesse per bandiera un vecchietto e tutti gli altri giovani. Noi dobbiamo mettere insieme un esercito di giovani forze decise a combattere per la cosa più alta e nobile, la libertà". Si definisce una bandiera a mezz'asta che dev'essere sventolata e, prima di prendere la parola Berlusconi aveva scherzato sull'età, con tono ironico, ha detto a che un certo punto "cala la vista, l'udito e cala anche altro...". E, davanti alle risata della platea precisa: "I pantaloni, infatti ho dovuto mettere le bretelle". E le mostra. Parla della crisi internazionale tra Russia e Ucraina. Poi torna a parlare di sé come un martire, per la persecuzione giudiziaria: "Mi hanno attaccato nei miei diritti politici, nella mia libertà, nel mio tempo, nel patrimonio. Mi hanno tolto il diritto di essere votato e di votare. Hanno attentato alla mia libertà oggi sono sottoposto a una pena che mi vieta di fare attività politica come vorrei, spostandomi l'Italia". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alfa553

    22 Settembre 2014 - 10:10

    Questo e pazzo, megalomane,e affetto da malattie senili,per cui non si accorge di dire una montagna di favolate.I giovani a lui vanno bene quelli del PD perché quelli che ci sono in FI sono tutti traditori.E pazzo da legare ora capisco perché lo vogliono in galera.

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    22 Settembre 2014 - 10:10

    come ? "scuola di formazione politica a Sirmione organizzata da Mariastella Gelmini"!!! volete dire la scuola dei giovani magna magna. i figli dei vecchi magna magna o figli di papa che hanno capito come, fare politica, porta tanto guadagno e nessun lavoro!!

    Report

    Rispondi

  • acstar

    22 Settembre 2014 - 10:10

    Cosa serve alla Nuova Forza Italia ? Che tu non utilizzi più nessun "monte" (...."tre"...dato che portano sfiga...) e che non ce lo "metta" .......con nuove tasse come hai fatto già! Per il resto saresti anche "sufficiente" ! Ma basta "illusioni" ....! I "nuovi giovani" ti servono solo come la "foglia di fico": ora basta !

    Report

    Rispondi

  • geompiniliberoi

    22 Settembre 2014 - 09:09

    la pochezza attuale di Fi si vede dal fatto di copiare da renzi il nome dell incontro, neanche capaci di dare un nome nuovo, date risalto ai vecchi nomi del PDL tutto gia visto per sperare di vincere le elezioni passeranno vent anni, i sinistronzi imperversano e ci fanno stare muti basta basta

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog