Cerca

A Sirmione

Berlusconi: "Ecco cosa serve a Forza Italia"

8
Berlusconi: "Ecco cosa serve a Forza Italia"

"Venti anni di battaglie politiche ti tolgono entusiasmo, passione, c’è un pò di stanchezza. È fisiologico. Forza Italia ha bisogno di forze nuove, di tornare
a quel richiamo del ’94". Lo ha detto Silvio Berlusconi, intervenendo alla scuola di formazione politica a Sirmione organizzata da Mariastella Gelmini. "Mi piacerebbe - ha detto ancora l’ex premier - stare in un partito dove io posso essere ancora una bandiera da sventolare, come ora sventola Matteo Renzi. Ora sono una bandiera a mezz'asta. Sarebbe bello avere in campo un esercito di azzurri che avesse per bandiera un vecchietto e tutti gli altri giovani. Noi dobbiamo mettere insieme un esercito di giovani forze decise a combattere per la cosa più alta e nobile, la libertà". Si definisce una bandiera a mezz'asta che dev'essere sventolata e, prima di prendere la parola Berlusconi aveva scherzato sull'età, con tono ironico, ha detto a che un certo punto "cala la vista, l'udito e cala anche altro...". E, davanti alle risata della platea precisa: "I pantaloni, infatti ho dovuto mettere le bretelle". E le mostra. Parla della crisi internazionale tra Russia e Ucraina. Poi torna a parlare di sé come un martire, per la persecuzione giudiziaria: "Mi hanno attaccato nei miei diritti politici, nella mia libertà, nel mio tempo, nel patrimonio. Mi hanno tolto il diritto di essere votato e di votare. Hanno attentato alla mia libertà oggi sono sottoposto a una pena che mi vieta di fare attività politica come vorrei, spostandomi l'Italia". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alfa553

    22 Settembre 2014 - 10:10

    Questo e pazzo, megalomane,e affetto da malattie senili,per cui non si accorge di dire una montagna di favolate.I giovani a lui vanno bene quelli del PD perché quelli che ci sono in FI sono tutti traditori.E pazzo da legare ora capisco perché lo vogliono in galera.

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    22 Settembre 2014 - 10:10

    come ? "scuola di formazione politica a Sirmione organizzata da Mariastella Gelmini"!!! volete dire la scuola dei giovani magna magna. i figli dei vecchi magna magna o figli di papa che hanno capito come, fare politica, porta tanto guadagno e nessun lavoro!!

    Report

    Rispondi

  • acstar

    22 Settembre 2014 - 10:10

    Cosa serve alla Nuova Forza Italia ? Che tu non utilizzi più nessun "monte" (...."tre"...dato che portano sfiga...) e che non ce lo "metta" .......con nuove tasse come hai fatto già! Per il resto saresti anche "sufficiente" ! Ma basta "illusioni" ....! I "nuovi giovani" ti servono solo come la "foglia di fico": ora basta !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media