Cerca

Emilia

Arriva la stangata terremoto:
l'erario vuole tutti gli arretrati

Entro gennaio tasse e tributi, sospesi nell'ultimo semestre 2012, dovranno essere saldati in un'unica soluzione: salasso per centinaia di famiglie

Arriva la stangata terremoto:
l'erario vuole tutti gli arretrati

 

Per i terremotati dell'Emilia arriva il salasso tasse e tributi. Nel Modenese, bollette di luce, gas e acqua saranno rateizzate come stabilito dall’Autorità per l'energia, mentre l’Agenzia delle Entrate ha deciso che le rate dei debiti con l’Erario, sospese nell’ultimo semestre 2012 (fino al 31 dicembre 2012), andranno saldate in un’unica soluzione. Centinaia di persone dovranno quindi pagare entro la fine di questo mese per evitare la riscossione forzosa.

"L’Agenzia - spiega l’avvocato tributarista Daniele Monari - ha chiesto il versamento in un’unica tranche delle rate sospese". Si tratta di un’interpretazione di una circolare che andrà a creare pesanti ripercussioni a centinaia di persone. Si tratta di gente che aveva scelto di rateizzare le proprie pendenze pregresse per regolarizzarsi", aggiunge. Se entro gennaio non si pagheranno gli arretrati il rateo verrà automaticamente sospeso e il debito verrà iscritto a ruolo, attivando di fatto gli enti di riscossione

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mallardogiulio

    27 Gennaio 2013 - 00:12

    dopo questa sparata di befera come si fa a credere ancora alle stronzate di monti-casini-fini ecc.ecc.Gentescendete in piazza spontaneament e io sarò intesta,percchè da solo non conto,e questo vale sia per idipendenti che commercianti-artigiani e PMI.Sveglia che lo stato ci sta uccidendo.

    Report

    Rispondi

  • tdg43

    26 Gennaio 2013 - 15:03

    Befera... un nome una garanzia! A proposito gli è stato ridotto il doppio stipendio ( 620 milioni) Agenzia entrate+ Equitalia (suppongo non dormirà per lavorare tanto?). C'è una legge che limita le retribuzioni a circa 300 milioni annui (vedi stipendio 1° presidente Cassazione.

    Report

    Rispondi

  • palllino

    26 Gennaio 2013 - 13:01

    qui oltre all'imu e la crisi abbiamo avuto il terremoto e vendere una casa è diventato un miraggio!! ormai di soldi per pagare tasse non ne ho piu.venitevi a prendere la casa..

    Report

    Rispondi

  • liberal1

    26 Gennaio 2013 - 07:07

    che succederà la fine dell' Italia veramente ancora più povera . ma se continuano a tassare tassare pretendere quando non ci sono che fanno immetteranno altri titoli di stato per pagarsi i loro stipendi? Specialmente quello di Befera 400 mila euro all'anno netto? Se Berlusconi vince fermerà EQUITALIA?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog