Cerca

Toga non mangia toga

Napoli, De Magistris salvato dal Tar: può partecipare all'elezione della città metropolitana

Napoli, De Magistris salvato dal Tar: può partecipare all'elezione della città metropolitana

Luigi de Magistris potrà partecipare alle elezioni per il Consiglio metropolitano di Napoli. Lo ha stabilito la prima sezione del Tar della Campania, che ha accolto il ricorso presentato dal sindaco di Napoli, attualmente sospeso dalla carica, contro il provvedimento del segretario generale della Provincia di Napoli con il quale veniva comunicata l’esclusione di de Magistris dall’elenco degli aventi diritto al voto per l’elezione del Consiglio della Città metropolitana di Napoli, che si terrà domenica 12 ottobre.

L’accoglimento del ricorso, si legge nel decreto del Tar, è limitato «alla sola partecipazione del ricorrente all’elezione del Consiglio  metropolitano», che secondo quanto prevede la legge viene eletto dai sindaci e dai consiglieri comunali dei Comuni della Città  metropolitana. Non si estende quindi ai commi 19 e 20 della legge, i  quali prevedono che «il sindaco metropolitano è di diritto il sindaco del Comune capoluogo».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Il Popolo

    10 Ottobre 2014 - 15:03

    Cane non mangia cane e poi si parla di giustizia????????????

    Report

    Rispondi

  • aresfin

    aresfin

    10 Ottobre 2014 - 14:02

    Giggino o' flop. Con questo appellativo che gli hanno dato i suoi concttadini, si capisce tutto.

    Report

    Rispondi

  • RULI5646

    10 Ottobre 2014 - 13:01

    Che la Magistratura (parte di essa) sia fuori controllo è palese da molto tempo. Ma ciò che preoccupa più di ogni altra cosa è che la Politica TUTTA già NANA, MIOPE, INCAPACE e CORROTTA non accenna neanche minimi segni di reazione e/o risveglio. Siamo veramente abbandonati a noi stessi. Non abbiamo più una Istituzione SANA con cui rapportarci. Forse solo i CARABINIERI si salvano. Lo spero vivament

    Report

    Rispondi

  • jetstream

    10 Ottobre 2014 - 12:12

    penso che in Italia l'unica soluzione per avere un minimo di giustizia sia di abolire del tutto la magistratura. Senza l'intervento di questa casta di intoccabili non eletti capaci di fare tutto e il contrario di tutto, il buon senso della maggioranza della gente farebbe una giustizia molto migliore di quella attuale.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog