Cerca

Censura

Vaticano, le Librerie Paolini non vendono il libro di Antonio Socci sul Papa

Vaticano, le Librerie Paolini non vendono il libro di Antonio Socci sul Papa

Antonio Socci e le Librerie Paoline ai ferri corti per Non è Francesco, il libro che mette in dubbio la regolarità canonica dell’elezione di Papa Bergoglio. Già negli scorsi giorni, riporta il sito fanpage.it, si era sparsa sui social network la notizia di un improvviso ritiro del volume da tutte le librerie italiane, ma era stato lo stesso Socci a smentirle attraverso il suo profilo Facebook: “Qualcuno emulato poi da qualche ingenuo, si è inventato che il mio libro Non è Francesco sarebbe presto ritirato dal commercio. E’ ovviamente una sciocchezza senza alcun fondamento. Sta tranquillamente in qualsiasi libreria.”

Che così non sia, lo conferma a fanpage.it suor Beatrice Salvioni, responsabile delle librerie delle Paoline, che sul tema è a dir poco tranchant: “Noi il libro di Socci non lo vendiamo perché è pieno di illazioni. Una cosa è lanciare una riflessione, un’altra è sparare a zero contro qualcuno, soprattutto contro il Papa, senza alcun motivo valido, come fece anche Gian Luigi Nuzzi con il libro “Sua Santità”. Abbiamo nei nostri punti vendita volumi degli autori più vari, che parlano anche di temi scottanti, ma i loro testi, pur controversi, sono ben documentati e propongono discussioni. Non è il caso del libro di Socci”.

Socci accoglie la notizia con incredulità: “E’ una censura che non capisco – Alle Paoline, ad esempio, si trova di tutto, anche libri che mettono in discussione la fede cattolica ma non il mio. Si tratta di decisioni frutto di mentalità bigotte".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alex333al

    12 Novembre 2014 - 11:11

    forse troviamo il corano dove spiega molto bene come si devono uccidere i cristiani

    Report

    Rispondi

  • jeanfelix

    09 Novembre 2014 - 17:05

    che menata: vai a vendertelo Tu sulla bancarella.... Avete dominato la scena per oltre 30 anni con Wojtyla e Ratzinger, adesso lasciate un po' il posto agli altri... O siete Voi la verità incarnata? NON E' FRANCESCA era la canzone di Battisti: il Papa non l'ha gradita? Pace! Non fare la vittima dei roghi, Tu che mettevi tutti ai roghi ! Cambia il vento! NON E' ANTONIO!

    Report

    Rispondi

  • Renee59

    12 Ottobre 2014 - 18:06

    Caro Socci, purtroppo hai visto dove gli altri non possono vedere.

    Report

    Rispondi

  • La cugina di Gheddafi

    11 Ottobre 2014 - 18:06

    Francamente non vedo dove sia la notizia, da sempre le Edizioni Paoline rifiutano di vendere pornografia, anche molto meno spinta rispetto a socci

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog