Cerca

Lo scambio

Cultura e Fisco, l'idea del ministro Franceschini: "Pagare le tasse con le opere d'arte"

Cultura e Fisco, l'idea del ministro Franceschini: "Pagare le tasse con le opere d'arte"

Non avete soldi per pagare le tasse? Nessun problema, potete vendere allo Stato le vostre opere d'arte. E' l'ultima trovata di Dario Franceschini, ministro della Cultura convinto di aver trovato il modo di migliorare in un colpo solo i conti del Fisco e il patrimonio artistico statale. Secondo il ministro, i contribuenti potranno "onorare le imposte dirette e le imposte di successione cedendo allo Stato beni culturali vincolati e non vincolati". Non solo immobili, dunque, ma anche quadri, sculture, archivi, raccolte fotografiche o libri antichi. La norma, ha precisato Franceschini, in realtà esiste da 30 anni ma "non è stata mai attuata con convinzione". Per questo è stata riattivata la commissione, in stand by dal 2010, per definire modalità e condizioni dello "scambio".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Napolionesta

    11 Dicembre 2014 - 13:01

    Avete votato e siete entusiasti dell buffone chiaccherone toscano? allora ben vi sta,meritate questo e altro. Un Italiano in Germania.

    Report

    Rispondi

  • ludvig53

    18 Ottobre 2014 - 07:07

    le trovate della sinistra........ franceschini deve arredare casa? facciano altrettanto per pagare i debiti della P.A. si vendono qualche palazzo del governo e con i soldi fanno in modo che qualche imprenditore non si impicchi. ...... e poi sarebbe il berlusca che ci ridicolizza all'estero????

    Report

    Rispondi

  • GIORGIOPEIRE@GMAIL.COM

    GIORGIOPEIRE

    18 Ottobre 2014 - 03:03

    Ha fare simili ragionamenti, ci vuole solo un demente come lui. E' mai possibile che in Italia, tutti gli elementi, buttati fuori dalla finestra,dopo qualche anno rientrino dalla porta?

    Report

    Rispondi

  • spalella

    13 Ottobre 2014 - 17:05

    FRANCESCHI CI ARRIVA COL CERVELLO A CAPIRE CHE : uno Stato che con le sue Leggi ha Distrutto Efficenza e Funzionalità di tutte le Istituzioni. Uno Stato che ha Generato Un Milione e Mezzo di Parassiti Pubblici-Politici. Uno Stato che per FINANZIARE queste DISTRUZIONI impone TASSE tipo ''pizzo mafioso''... ORA FA' RICICLAGGIO DI OPERE D'ARTE RUBATE, facendolo passare come FAVORE ai CITTADINI...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog