Cerca

Il negozio sta per aprire

Taranto, guardate che insegna hot per una friggitoria: e le polemiche sono già esplose

Taranto, guardate che insegna hot per una friggitoria: e le polemiche sono già esplose

Sta suscitando grandissime polemiche l'insegna di una friggitoria di Taranto: l'esercizio pubblico si chiamerà infatti "W la patata", espressione che già fa capolino sopra il negozio di prossima apertura. Non solo: nelle tre "A" della parola patata, sono raffigurati altrettanti disegni di una donna di cui si intravede un look decisamente aggressivo.

Le polemiche - Sono subito partite le proteste, da parte dell'associazione "La casa delle Donne". "L'insegna di questa friggitoria contiene un messaggio palesemente lesivo dell'immagine femminile. Da anni noi donne denunciamo come l'uso del corpo femminile nelle pubblicità sia un fattore di arretratezza culturale e veicolo attraverso cui passa il modello di donna che la società intende imporre". Secondo l'associazione, si tratta di immagini "che fanno male quanto le molestie e le violenze": il movimento sollecita le istituzioni a "pronunciarsi pubblicamente contro l’uso distorto e pericoloso che viene fatto del corpo femminile nelle immagini che compaiono nelle pubblicità di aziende, ditte locali, eventi sportivi e spettacoli vari. Fate capire che la nostra comunità non si riconosce nei modelli sessisti riproposti anche nelle immagini dell’insegna apparsa in questi giorni, ma in altre idee: nel rispetto della differenza sessuale e dei diritti che spettano alle donne, nella civile convivenza fra i generi fondata su nuovi rapporti rispettosi della reciproca autonomia e differenza".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tizi04

    16 Ottobre 2014 - 10:10

    pensare alle violenza che ogni giorno subiscono le donne islamiche no? quando sono costrette durante l'estate e in spiaggia a indossare vestiti e veli pesanti ? quando sono incinte e con 2 o 3 figli spingono anche il carrello della spesa ?quando il marito le mena o le vende ? no? Spero che i responsabili siano islamici e visto che hanno osato criticare gli uomini, le frustino e le puniscano.

    Report

    Rispondi

  • sofia

    16 Ottobre 2014 - 09:09

    mmmm...a me invece sembra piú un'ode alla donna ;-D Sofia

    Report

    Rispondi

  • q.ambiente

    16 Ottobre 2014 - 08:08

    mio dio sono scandalizzato dove andremo di questo passo ........ e sempre viva la fica

    Report

    Rispondi

  • rossini1904

    15 Ottobre 2014 - 19:07

    Scusate, ma vendono patatine, no? E allora, mica potevano scrivere W LA FICA!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog