Cerca

Secondo gli esperti

Meteo, dopo le alluvioni nel weekend tornerà l'estate

Meteo,  dopo le alluvioni nel weekend tornerà l'estate

Lo scorso weekend sarà ricordato come quello dell'ondata di maltempo che ha investito il nord, con le alluvioni di Genova e Parma e i quattro morti tra Maremma, Trieste e Liguria. Nel prossimo fine settimana invece, come ha annunciato il sito ilmeteo.it, è previsto un incredibile ritorno all'estate: arriverà infatti sulla nostra penisola un anticiclone africano, che riporterà tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni.

Un 2014 pazzo - Il clima sarà tipicamente estivo al centro e al sud, e regalerà giornate gradevoli, mentre al nord - in particolare nella Pianura Padana - potrebbe tornare protagonista la nebbia. Dal punto di vista meteorologico, il 2014 è stato davvero un anno pazzo: prima un inverno mite, poi primavera ed estate caratterizzate dalla pioggia, e un autunno decisamente instabile, per ora: tra anticicloni che riportano un clima estivo, e nubifragi che causano alluvioni, danni e morti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Gios78

    16 Ottobre 2014 - 17:05

    Meglio così. Preferisco una estate fuori stagione che un autunno regolare

    Report

    Rispondi

  • js

    16 Ottobre 2014 - 16:04

    La luna e il sole, di quest'anno ? Non ci sono collegati ? E il ciclo di tutti i 11-12 anni del sole ?... ci rivediramo tra 11-12 anni con gli stessi articoli !

    Report

    Rispondi

blog