Cerca

Secondo gli esperti

Meteo, dopo le alluvioni nel weekend tornerà l'estate

2
Meteo,  dopo le alluvioni nel weekend tornerà l'estate

Lo scorso weekend sarà ricordato come quello dell'ondata di maltempo che ha investito il nord, con le alluvioni di Genova e Parma e i quattro morti tra Maremma, Trieste e Liguria. Nel prossimo fine settimana invece, come ha annunciato il sito ilmeteo.it, è previsto un incredibile ritorno all'estate: arriverà infatti sulla nostra penisola un anticiclone africano, che riporterà tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni.

Un 2014 pazzo - Il clima sarà tipicamente estivo al centro e al sud, e regalerà giornate gradevoli, mentre al nord - in particolare nella Pianura Padana - potrebbe tornare protagonista la nebbia. Dal punto di vista meteorologico, il 2014 è stato davvero un anno pazzo: prima un inverno mite, poi primavera ed estate caratterizzate dalla pioggia, e un autunno decisamente instabile, per ora: tra anticicloni che riportano un clima estivo, e nubifragi che causano alluvioni, danni e morti.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Gios78

    16 Ottobre 2014 - 17:05

    Meglio così. Preferisco una estate fuori stagione che un autunno regolare

    Report

    Rispondi

  • js

    16 Ottobre 2014 - 16:04

    La luna e il sole, di quest'anno ? Non ci sono collegati ? E il ciclo di tutti i 11-12 anni del sole ?... ci rivediramo tra 11-12 anni con gli stessi articoli !

    Report

    Rispondi

media