Cerca

La scelta

Migranti, il governo: "Mare Nostrum finirà questo mese"

Migranti, il governo: "Mare Nostrum finirà questo mese"

"Mare Nostrum finirà presto e non convivrà con Triton, ma sarà chiusa. D'accordo con il premier, ad un prossimo Consiglio dei ministri sarà deliberata la conclusione dell'operazione". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, in un'informativa alla Camera. La decisione dopo che le autorità europee avevano chiesto alla missione italiana di affiancare la Triton di Frontex. Poi il ministro degli Interni ha aggiunto: "Ci sono 19 stati oltre all'Italia che parteciperanno all'operazione coordinata da Frontex. Il prossimo primo novembre avrà inizio l'operazione Triton, la regia sarà affidata all'agenzia Frontex, il cui budget sarà incrementato di 20 milioni di euro aggiuntivi per l'anno 2015. L'operazione costerà 3 milioni di euro, meno di un terzo di quanto è costata Mare Nostrum e a pagare non sarà solo l'Italia". Ma "anche dopo la dismissione dell'operazione Mare Nostrum l'Italia continuerà a fare ricerca e soccorso in mare".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • routier

    17 Ottobre 2014 - 14:02

    Se chiudi una porta se ne apriranno altre cento. L'invasione continuerà. Così vuole chi ci specula sopra. Non si manda via una gallina che fa le uova d'oro. CUI PRODEST ?

    Report

    Rispondi

  • eden

    17 Ottobre 2014 - 12:12

    @Alfano vai a nasconderti hai già fatto abbastanza guai all'Italia, cornuti e mazziati X colpa tua. Mi sembri il re degli idioti!

    Report

    Rispondi

  • flikdue

    17 Ottobre 2014 - 12:12

    Finchè governerà la sinistra con ministri come Alfini, continuerà tutto come prima !!!!

    Report

    Rispondi

  • tizi04

    17 Ottobre 2014 - 09:09

    Allora e` tutto come prima,nei prossimi 12 mesi altri 150mila emigrati arriveranno in italia!Ma Matteo e alfy ci sono con la testa?Cosi` meno soldi,meno controlli,piu`rischio di malattie,di terrorismo.Questi due sono candidabili al sequel di "Scemo+Scemo".Chissa quante risate si faranno nelle commissioni UE a sentire queste proposte.Chiudiamo ma continuiamo=minchia che coerenza. E noi paghiamo !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog