Cerca

Vaticano

Papa Francesco: "Paolo VI è beato"

Ratzinger e Bergoglio

Giovanni Battista Montini da oggi è beato. Pronunciando la formula canonica, Papa Francesco ha proclamato beato Paolo VI sul sagrato di piazza San Pietro. I festeggiamenti per Papa Montini si terranno il 26 settembre, il giorno della sua nascita, nel 1897 a Concesio, in provincia di Brescia. Una folla di fedeli ha seguito la beatificazione in piazza San Pietro. Ad assistere alla cerimonia anche il Papa emerito Benedetto XVI, che Bergoglio ha salutato con una calorosa stretta di entrambe le mani. E' interessante ricordare come fu proprio Paolo VI, nel 1977, a nominare Joseph Ratzinger arcivescovo di Monaco e Frisinga e, successivamente, a nominarlo cardinale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Megas Alexandros

    19 Ottobre 2014 - 22:10

    Allora,parliamoci chiaro,facciamo prima a prendere le liste coi nomi di tutti i padri conciliari e santificarli tutti in un sol giorno e tanto per non discriminare nessuno, possono santificarsi tutti,dire che sono tutti santi,tutti perfetti che non hanno bisogno di Dio e che vivono bene senza che sto piantagrane rompa loro gli zebedei.Insomma se c'è chi preferisce l'Inferno, che dire:de gustibus!

    Report

    Rispondi

  • papillon50

    19 Ottobre 2014 - 20:08

    Tutto in pochi mesi, intendo dire!

    Report

    Rispondi

  • papillon50

    19 Ottobre 2014 - 19:07

    Due Papi in vita e tre Papi santificati: un record!! Non ricordo di aver studiato che in 2000 anni di storia abbiano fatto di meglio!! Con i migliori complimenti!!

    Report

    Rispondi

  • rocc

    19 Ottobre 2014 - 15:03

    Paolo VI beato, a questo punto ci rimane solo il grande Pio XII senza alcun riconoscimento della Chiesa cattolica (meno male che c'è Qualcuno che stabilisce...)

    Report

    Rispondi

blog