Cerca

Rimborsopoli

Spese folli in Piemonte, rinviati a giudizio assessore e vicepresidente della giunta Chiamparino

Spese folli in Piemonte, rinviati a giudizio assessore e vicepresidente della giunta Chiamparino

Due assessori della giunta del Piemonte guidata da Sergio Chiamparino dovranno andare a processo. Il gup Roberto Ruscello del tribunale di Torino ha ordinato l'imputazione coattiva per alcuni consiglieri regionali del centrosinistra tra cui Aldo Reschigna, del Pd, vicepresidente e assessore al Bilancio, e Monica Cerutti (Sel), con delega all'Università e al Diritto allo studio.

Rimborsi illegittimi - I politici dovranno quindi essere processati così come i loro ex colleghi di centrodestra nell'ambito della vicenda giudiziaria ribattezzata Rimborsopoli, che vede coinvolti quasi tutti gli ex consiglieri regionali della legislatura di Roberto Cota, per peculato. Ovvero per avere usato le risorse della Regione non per fini istituzionali ma personali, come pranzi e cene. Gli unici politici salvi, per i quali il gup Ruscello ha accettato la richiesta di archiviazione dei pm Enrica Gabetta e Giancarlo Avenati Bassi, sono Gianna Pentenero, del Pd, attuale assessore all'Istruzione, e Wilmer Ronzani, Rocco MuliereNino BoetiGiuliana Manica, consiglieri regionali del Pd, e Mercedes Bresso ex presidente della Regione Piemonte.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • RULI5646

    21 Ottobre 2014 - 18:06

    Sulla (IN) tempestività dei Magistrati stendiamo un velo pietoso: Nulla di nuovo sotto il sole. Per quanto riguarda i "personaggi" non vorrei si trattasse di errore e/o calunnia: Magari si trattava di due di DESTRA travestiti da PIDDINI . Il PD non era il Partito dell'ONESTA' e degli ONESTI ? Non è il Partito dei BUONI/BUONISTI che accolgono e sostengono (esclusi gli Italiani). Sarà un errore???

    Report

    Rispondi

  • flikdue

    21 Ottobre 2014 - 13:01

    Prima hanno demolito la giunta Cota e solo ora coinvolgono la sinistra !!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • aresfin

    aresfin

    20 Ottobre 2014 - 15:03

    Ma quelli di sinistra non erano i puri, gli immacolati, gli onesti ??????? Buffoni loro e chi li vota.

    Report

    Rispondi

  • vitalba

    20 Ottobre 2014 - 14:02

    dal titolo sembra che solo gli assessori del pd siano nella bufera ,invece la maggior parte sono del gruppo di Cota

    Report

    Rispondi

    • alvit

      20 Ottobre 2014 - 15:03

      lo sappiamo cojone, ma dentro ci siete sempre anche voi, ladroni di bassa lega. I komunisti sono peggiori degli altri, hanno fatto voto di non LADRARE. Strano che non ce ne sia uno che si salva e che venga punito dalla magistratura rosso stalin. Avete un k@@o come un aeroporto.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog