Cerca

Sanità

Potenza, operano donna già cadavere per coprire i loro errori: arrestati tre medici

Potenza, operano donna già cadavere per coprire i loro errori: arrestati tre medici

Tre medici dell’ospedale di Potenza sono stati arrestati con l’accusa di omicidio colposo per aver continuato ad operare, anche dopo il decesso, un donna di 71 anni sottoposta a un intervento alla valvola aortica.

L'indagine e gli arresti - I fatti risalgono al 2013. La vicenda è emersa in seguito agli interrogatori dei medici e degli infermieri presenti in sala operatoria il 28 maggio 2013, dall’acquisizione delle cartelle mediche e dalla perizia medico-legale. Il primario Nicola Marraudino, di 54 anni, è anche accusato di falso in atto pubblico e falso ideologico in atto pubblico. Gli altri due medici arrestati dalla Squadra mobile di Potenza sono Michele Cavone, di 61 anni, e Matteo Galati, di 46. Secondo gli inquirenti, l’operazione sarebbe andata male, causando il decesso della donna, ma i chirurghi avrebbero deciso di proseguire l’intervento, forse per coprire eventuali errori. A confermare questa tesi c’è anche una registrazione audio, pubblicata sul sito Basilicata 24, dove uno dei chirurghi dice testualmente “Ho lasciato ammazzare deliberatamente una persona”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Satanasso

    11 Aprile 2015 - 20:08

    Forse i cadaveri dei pazienti degli ospedadali del nord tipo clinica santa rita di milano dove hanno commesso le atrocita' piu' inumane per prendere i finanziamenti dallo stato itagliano e dai privati, profumano "Chanel n.5"

    Report

    Rispondi

  • routier

    24 Ottobre 2014 - 17:05

    Chirurghi operano il cadavere di una donna fingendo che sia viva ? Questo è ancora poco. Quando, con la complicità di un medium, interverranno chirurgicamente su di un ectoplasma prenderanno il Nobel per la medicina.

    Report

    Rispondi

  • blues188

    24 Ottobre 2014 - 16:04

    Noi del Sudde c'abbiamo i mmigliori meddici del mondo. È che c'abbbiamo danda culdura da seggoli e seggoli. Capido mi hai?

    Report

    Rispondi

  • blues188

    24 Ottobre 2014 - 16:04

    Il fetore che sale dal Sud è mefitico anche a distanza di secoli.

    Report

    Rispondi

blog