Cerca

La sanzione

Revisione auto: ecco le multe automatiche

Revisione auto: ecco le multe automatiche

Non avete fatto la revisione dell'auto? Arriva la multa "intelligente". Con l'entrata in vigore da luglio delle nuove norme che impongono la prenotazione online e l'informatizzazione di ogni passaggio, chi non si attiene all'obbligo rischia di ritrovarsi la multa direttamente nella cassetta delle lettere. In passato, infatti, l'unico modo per accertare se all'auto era stata rinnovata la revisione era controllare fisicamente il libretto durante un controllo, ora la Motorizzazione Civile può effettuare tutte le verifiche del caso grazie ai dati contenuti nel proprio database. La revisione è obbligatoria dopo quattro anni dall'immatricolazione e poi ogni due anni. Per chi non la effettua in tempo le multe vanno dai 155 euro (con sospensione del libretto) per omessa o tardiva revisione ai 169 euro per chi circola con revisione scaduta. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ContornoIgnazio

    21 Dicembre 2014 - 11:11

    Sempre la solita spesa a caricolleghi del contribuente. Dovrebbe essere compreso la tassa che paghi già dell'auto

    Report

    Rispondi

  • miacis

    17 Dicembre 2014 - 17:05

    Sempre dovendo dimostrare che l'auto é effetivamente circolante!

    Report

    Rispondi

  • mlgponte

    16 Dicembre 2014 - 16:04

    per lo Stato, pagato il pizzo, la tua verttura può circolare ma un qualsiasi Sindaco può vietarne la circolazione perchè non è Euro x. Siamo tornati al medioevo quando ogni signorotto locale poteva farsi le sue leggi.

    Report

    Rispondi

  • fossog

    02 Novembre 2014 - 14:02

    Bene l'intelligenza nella pubblica amministrazione, visto che intelligenza non ne hanno mai, però... Però la Revisione dell'Auto è una Truffa all'italiana. Non revisionano proprio nulla. I fumi ? sono un consumo in più, se ne accorge il proprietario. I freni ? sono interesse di chi Guida, così come le Luci che magari si fulminano il giorno dopo la revisione, ecc. Insomma : E' Truffa Burocratica

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog