Cerca

Clima

Piogge, maltempo e bombe d'acqua dal 4 novembre

Piogge, maltempo e bombe d'acqua dal 4 novembre

Fino a martedì 4 novembre l'Italia sarà protetta da un campo di alta pressione che garantirà bel tempo soleggiato su tutte le regioni, ma anche qualche nebbia in pianura. Poi è ancora confermata l’allerta alluvione che da martedì colpirà la Liguria e il Piemonte.

Dove sarà il maltempo - Un mix di fattori tra i quali forti venti meridionali, conformazione delle Alpi liguri e piemontesi, nubi cariche di pioggia, blocco anticiclonico ad est, porteranno ad una situazione veramente critica per Liguria, Piemonte, Alpi e Prealpi in genere dove sono attesi grossi quantitativi di piogge. La redazione web del sito ilmeteo.it invita sin da ora ad attuare i provvedimenti necessari per evitare rischi inutili alla popolazione e rischi idrogeologici. Antonio Sanò, direttore de ilmeteo.it avvisa che il grave maltempo previsto dal prossimo 4 novembre proseguirà almeno fino al giorno 6 con piogge sempre insistenti su Piemonte e Liguria e temporali che raggiungeranno anche le coste tirreniche.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blues188

    04 Novembre 2014 - 11:11

    Ma i sedicenti giornalisti prendono il lauto stipendio, ma non fanno mai lo sforzo di fare inchieste sulle scie chimiche. In tal caso anch'io farei il 'difficile' mestiere giornalistico.

    Report

    Rispondi

blog