Cerca

Zoning

Marino si dà alle lucciole: l'Eur diventa un quartiere a luci rosse

Marino si dà alle lucciole: l'Eur diventa un quartiere a luci rosse

E' partita a Roma la sperimentazione dello zoning, aree dove la prostituzione su strada è lecita e controllata dalla polizia e dai servizi sociali del Comune. Il sindaco Ignazio Marino ha infatti creato tre zone a luci rosse all'Eur lontane però dalle abitazioni: una è su viale Oceano Pacifico, una sulla Pontina all'altezza di Spinaceto, la terza sulla Laurentina. 

Insomma, quella che doveva essere una sparata di Marino è diventato un progetto vero e proprio sponsorizzato e portato avanti dal presidente della IX circoscrizione Andrea Santoro che in questi giorni, riporta il Fatto quotidiano, è entusista: "Lo zoning è già stato sperimentato in altre città italiane; vanno conciliati il diritto alla sicurezza dei cittadini con le garanzie di tutela sociale e sanitarie per chi esercita questa attività. All'Eur ci sono 18 strade in cui la prostituzione viene esercitata alla luce del sole, noi vogliamo ridurre il fenomeno a due, tre aree a ridosso dei centri abitati". Santoro non si ferma qui. Ora vuole ripetere l'esperimento anche in zone più centrali, anche se l'Eur è già in rivolta per timore che l'intero quartiere diventi a luci rosse se altrove la prostituzione sarà proibita. Lui è rassicurante: "Ci saranno maxi multe per chi viene sorpreso ad adescare in aree diverse".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gillette

    11 Novembre 2014 - 12:12

    ... il diritto alla sicurezza dei cittadini con le garanzie di tutela sociale e sanitarie per chi esercita questa attività.... quindi per il presidente della IX circoscrizione Andrea Santoro è una attività e in quanto tale andrebbe tassata. Chissà cosa ne pensano le "femministe" della sinistra? Dove sono? Dormono? Attività? ma allora non è meglio le famose case chiuse piuttosto che per strada?

    Report

    Rispondi

  • roberto5110

    11 Novembre 2014 - 03:03

    e facciamogli pagare anche due tasse ;)

    Report

    Rispondi

  • Napolionesta

    10 Novembre 2014 - 17:05

    Romani, cosa vi aspettavate da questo Gay?. Un Italiano in Germania.

    Report

    Rispondi

  • pienna

    10 Novembre 2014 - 14:02

    Visto che fa sempre quel che gli passa per la testa, avrebbe fatto meglio a riparie le case chiuse, invece di rompere le scatole agli abitanti dell'EUR (non a me che non ci abito, lo dico per solidarietà)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog