Cerca

Il giallo

Elena Ceste, il marito si tradisce: "La mattina dell'omicidio ero al canale"

Elena Ceste, il marito si tradisce: "La mattina dell'omicidio ero al canale"

Michele Buoninconti, indagato per l'omicidio e l'occultamento del cadavere della moglie, Elena Ceste, avrebbe fatto una confidenza a un conoscente. Confidenza che poi è stata a sua volta rivelata al settimanale Giallo. Parole che, se confermate, potrebbero rappresentare una svolta nel giallo. "La mattina in cui mia moglie è scomparsa ero lì, dove poi l'hanno trovata morta". Così Buoninconti, che avrebbe aggiunto: "Tra le 9 e le 9.30 ero lì per cercarla ma lei non ha voluto farsi vedere da me. Si è nascosta perché si vergognava. Era nuda e non voleva farsi vedere dagli altri". L'uomo, ora, è indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere. Michele dunque, lungo quel canale di Costigliole d'Asti ci sarebbe stato. 

Le contraddizioni di Michele - Il punto è che quando il corpo è stato scoperto, il marito aveva fornito una differente versione dei fatti: "In quel posto ci sono andato anch'io a controllare, il giorno dopo la scomparsa". Una contraddizione rispetto a quanto avrebbe confidato all'amico. Fino a pochi mesi fa, inoltre, Buoninconti sosteneva che sua moglie Elena fosse stata presa con la forza e portata via dove da due uomini. Poi si è rimangiato tutto e, contraddicendosi più volte, era passato dall'ipotesi del suicidio a quella della fuga volontaria. Ora, al contrario, esclude la pista dell'omicidio e avanza una nuova teoria: "Era in preda alla disperazione, è uscita nuda ed è morta congelata".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bettely1313

    19 Novembre 2014 - 11:11

    perheideforking veramente Michele da subito ha sempre detto che Elena è una brava madre di famiglia è arrivato a dire persino che sua moglie è una santa. Una cosa è assai evidente, che lui ha accusato uno shock di cui ancora non si è ripreso, mettiamoci la gogna televisiva sia da Mediaset che dalla rai dalla mattina alla sera piovuta su di lui, quando ancora non è certo nulla.

    Report

    Rispondi

  • bettely1313

    19 Novembre 2014 - 11:11

    ma dove si nascondeva se lì è tutto campo coltivato? Sono notizie ravvisate da Giallo per arrivare in fretta alla soluzione del caso. Non è possibile che Michele abbia detto queste cose Sembra una notizia confezionata a doc pe il settimanale. Comunque va ricordato che Elena davvero nuda lì non c'è arrivata, tanto più senza occhiali e poi MIchele è una domanda che si fa. Ma che andata via nuda?

    Report

    Rispondi

  • zhoe248

    14 Novembre 2014 - 15:03

    Non si può giudicare a posteriori e in modo razionale quel che le persone dicono nei momenti in cui sono colpite da certi drammi familiari. Che sia andato a cercare la moglie anche nel canale dove poi l'hanno trovata mi pare del tutto normale visto che era vicino casa. Quindi non vedo la gravità. Se fosse colpevole e cinico calcolatore come si tenta di farlo passare avrebbe agito diversamente.

    Report

    Rispondi

  • cartonito

    14 Novembre 2014 - 10:10

    se ha detto questo è meglio che lo portiate in casa di cura .

    Report

    Rispondi

blog