Cerca

Consultazione in rete

La scuola di Agnese boccia la riforma di Renzi

La scuola di Agnese boccia la riforma di Renzi

La riforma della scuola di Renzi, che è ancora tutta da scrivere, è già stata bocciata dall'Istituto Balducci di Pontessieve, in provincia di Firenze, dove insegna, con un contratto part time la first lady Agnese Landini.

Il collegio docenti della scuola, riporta Repubblica, ha infatti approvato con 34 voti a favore e 29 contrari un documento in cui dice no al progetto del governo. Agnese non ha partecipato alla votazione che si è conclusa con questo scritto: "Il piano ci sembra redatto con la tecnica del prendere o lasciare e sottende una visione aziendalista della scuola, lontana dai dettami costituzionali". 

Per chi non ne fosse a conoscenza in rete gira un questionario di 30 domande sulla "Buona scuola" che è il termometro degli umori del mondo dell'educazione, una sorta di consultazione i cui risultati verranno poi analizzati dal Ministero dell'Istruzione.  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alvit

    14 Novembre 2014 - 13:01

    ma la sorella di guadagno con il k@@o, avevate scritto che si era messa in aspettativa, come mai ora scrivete che è la scuola dove insegna? Forse volevate scrivere che è dove le pagano lo stipendio senza far nulla? Spiegatevi per favore.

    Report

    Rispondi

blog