Cerca

Il caso

La beffa dei sindacalisti: scioperano a stipendio pieno

La beffa dei sindacalisti: scioperano a stipendio pieno

"Scioperare costa", ha affermato Maurizio Landini parlando della mobilitazione del prossimo 5 dicembre. Già costa, ma a quanto pare non per lui e nemmeno per Susanna Camusso. A quanto pare proprio i sindacalisti non perderanno un euro in busta paga a causa dello sciopero. Per un dipendente di un'azienda si va dai 30 ai 100 euro in meno a giornata intera di sciopero. Ma come racconta ilGiornale nella Cgil le cose non vanno proprio così. "Non c'è la trattenuta anche perché per un sindacalista il giorno di sciopero è un giorno di lavoro doppio se si vuole", spiega un esponente della Cgil. E così anche la Camusso potrebbe non perdere un centesimo in busta il prossimo 5 dicembre.

Giallo sulle buste paga - Stessa storia anche per Landini con la Fiom. Nelle sue buste paga del leader della Fiom non ci sarebbe traccia di trattenute a causa dello sciopero. Nemmeno un euro è stato sottratto nella busta paga di novembre 2013, quando i sindacati fecero cinque ore di sciopero contro la Legge di Stabilità del governo Renzi. In quelle di ottobre invece c'è una trattenuta lavorativa per l'iniziativa "Io voglio la Fiom in Fiat". Ma in questo caso non si tratterebbe di una trattenuta a causa di uno sciopero ma una sottoscrizione per l'iniziativa del sindacato. Bisognerà vedere cosa accadrà il 5 dicembre. Anche questa volta a pagare i sindacalisti non rinunceranno all'obolo per lo sciopero?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ludvig53

    16 Novembre 2014 - 12:12

    LANDINI 8 anni a saldare poi avendo freddo gli è stato offerto il posto da sindacalista CAMUSSO non sarebbe riuscita a prendere neppure un diploma come è possibile che vengano seguiti in scioperi che dopo due giorni nessuno più ricorda perdendo un giorno di lavoro oppure un giorno da passare con la famiglia mentre loro si stipendiano ugualmente???? io mi sentirei un idiota!!

    Report

    Rispondi

  • danielegiacchino

    16 Novembre 2014 - 12:12

    Soliti parassiti che pensano esclusivamente a se stessi.

    Report

    Rispondi

  • alvit

    16 Novembre 2014 - 11:11

    ladri autorizzati, ecco cosa sono i sindacati.E poi, landini, il saputello, predica e poi toglie il pane agli operai. Chiedete ai sindacati se in questo periodo di crisi nera, hanno abolito, anche solo momentaneamente, ciò che gli operai sono costretti a versargli.

    Report

    Rispondi

  • routier

    16 Novembre 2014 - 09:09

    Quando scioperavo io (raramente) le relative trattenute erano inevitabili e salate. Ora mi rendo conto di quanto ero sprovveduto a credere nella serietà dei sindacati. Spero che altri non facciano il mio stesso errore.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog