Cerca

Maltempo, tre morti nel Nord-Ovest

Maltempo, tre morti nel Nord-Ovest

ll maltempo continua a flagellare il Nord Ovest. Dopo le piogge torrenziali di sabato che hanno martoriato soprattutto Piemonte, Lombardia e Liguria in molte zone è tornato un pallido sole, in attesa delle nuove perturbazioni annunciate per lunedì. La Protezione civile ha lanciato una nuova allerta meteo con criticità "rossa" in Lombardia e Liguria. Ancora una volta si contano le vittime del maltempo:una sedicenne e il nonno, a Cerro di Laveno, nel Varesotto, sono stati travolti da una frana mentre erano in casa; una ragazza di 21 anni è morta annegata ad Alba: la sua auto è sbandata finendo nel rio Braccoli, ingrossato per la pioggia. Risulta invece ancora disperso Luciano Ballestrero, 67 anni, che a Serra Riccò è stato travolto dall’ondata di piena mentre era in auto.  

Allerta a Genova - Il bilancio peggiore arriva da Cerro di Laveno, nel Varesotto, nella notte tra sabato e domenica sono morti nonno e nipote, travolti da una frana che si è staccata dalla collina sovrastante mentre si trovavano nella loro villetta di via Reno, a Laveno Mombello. Le vittime sono un uomo di 73 anni e sua nipote di 16. Intanto a Genova la situazione resta molto grave dove non c’è ancora traccia di Luciano Ballestrero, 67 anni , che era uscito da casa per andare a mettere in sicurezza la propria auto parcheggiata vicino al greto di un torrente. La piena del corso d’acqua ha travolto il mezzo. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Nat1944

    17 Novembre 2014 - 09:09

    ...............sono almeno 20 anni che si parla del rischio idrogeologico del nostro Bel Paese (una volta!!!) e nessun Governo in questi anni ha pensato della criticità del nostro territorio!! Ma le esose tasse che noi paghiamo come vengono spese? Non dovrebbero essere utilizzate, in parte, anche per queste situazioni che ancora una volta hanno creato distruzione e morte? E i finanziamenti?

    Report

    Rispondi

blog