Cerca

In quattro regioni

Malasanità: medici prescrivevano latte artificiale al posto di quello materno, diciotto arresti

Malasanità: medici prescrivevano latte artificiale al posto di quello materno, diciotto arresti

Lombardia, Toscana, Marche e Liguria: sono quattro le regioni coinvolte in un nuovo e drammatico caso di malasanità, che sta portando in queste ore a diciotto arresti per corruzione e a ventisei decreti di perquisizione. In particolare, sono coinvolti dodici pediatri, tra cui due primari, e sono accusati di aver prescritto latte artificiale ad alcune mamme, che stavano allattando i propri bambini al seno, con lo scopo di favorire alcune aziende produttrici di latte artificiale per neonati e ricevere da queste regali di ogni tipo.

I possibili sviluppi - Oltre ai dodici pediatri arrestati (a parte uno, tutti toscani), il provvedimento è stato eseguito a carico di un dirigente d'azienda e cinque informatori scientifici. Le diciotto persone hanno ottenuto i benefici degli arresti domiciliari, al momento: nella prosecuzione delle indagini, potrebbe essere individuato anche il danno biologico per i bambini che non sono più stati allattati dalle mamme, su suggerimento dei medici. Non è un caso, infatti, che il ministero della Sanità abbia vietato la distribuzione di campioni, o il ricorso a qualsiasi altro sistema volto a promuovere le vendite degli alimenti per lattanti, o ogni tipo di pubblicità che "induce a ritenere il prodotto equivalente al latte materno, o che scoraggia l'allattamento al seno".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cartonito

    21 Novembre 2014 - 20:08

    fate i nomi di questi incoscienti che hanno preso la laurea con la politica e non con il merito.

    Report

    Rispondi

  • AG485151

    21 Novembre 2014 - 19:07

    Vediamo cosa farà l'ordine dei medici . Altro carrozzone di politicanti .

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    21 Novembre 2014 - 18:06

    Che bel esempio che viene dalla Regione del nostro caro Renzi dalla Liguria e dalle Marche, mi sa regioni con estrapolazione sinistroide, i "veri onesti", in quanto alla Lombardia si poteva immaginare.

    Report

    Rispondi

  • ilsognodiunavit

    21 Novembre 2014 - 15:03

    Se invece di dire loro cattivi cattivi li radiassero dall'album dei medici, ci penserebbero bene prima di fare queste cose, e poi,ai danni di lattanti è tutto ancora più grave.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog