Cerca

Inverno

Meteo, sta per arrivare la neve: ecco le previsioni

Meteo, sta per arrivare la neve: ecco le previsioni

Per i veri amanti dell'inverno, l'attesa è ormai finita: per la prossima settimana sono attese tre ondate di freddo che potrebbero portare la neve anche in pianura. Sta per svanire il ciclone Medea, almeno al nord, mentre al centro e al sud le perturbazioni arriveranno venerdì.

Le previsioni - Ma è dal giorno dell'Immacolata che inizieranno a scendere bruscamente le temperature, per l'arrivo di venti freddi dalla Russia. La neve scenderà prima sugli Appennini, a 600/800 metri di altezza. Da martedì 9 la seconda irruzione del gelo, soprattutto a Nord, dove è possibile che arrivi la neve in pianura, mercoledì 10 dicembre. Terza ondata di freddo, infine, a partire da giovedì 11 dicembre. Anche al Sud la situazione peggiorerà, con un calo drastico delle temperature e i primi veri freddi che attanaglieranno anche le isole.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • TOMMA

    07 Dicembre 2014 - 20:08

    #Txyleo.- potrà sembrarle banale ma quando non avvisano qualche buono a nulla poi dice che la colpa è del meteorologo. Ma capita pure, se non nevicasse, che chiedano i danni per troppo allarmismo. Se trova semplicistiche tali notizie, non perda tempo a commentarle.

    Report

    Rispondi

  • Gios78

    04 Dicembre 2014 - 14:02

    Speriamo che ne venga giu davvero...ogni anno sembra che debba venire una glaciazione poi fa 4 fiocchi e finito il film

    Report

    Rispondi

  • txyleo

    04 Dicembre 2014 - 12:12

    che notiziona! a dicembre arriva l'inverno!

    Report

    Rispondi

  • alvit

    04 Dicembre 2014 - 08:08

    bene,si apre una stagione meravigliosa, chissà ne scenda molta e che porti un po' di lavoro nelle stazioni sciistiche. In pianura e nelle città, lo sanno che l'inverno può portare freddo, neve, disagi. Volete dirmi che i vostri leader, magari di sinistra, non sono a conoscenza di queste situazioni invernali?ops, scusate, voi li votate e sostenete, chissà si organizzano, ma ne dubito molto.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog