Cerca

Le previsioni per la prossima settimana

Meteo, in arrivo venti freddi e neve

Meteo, in arrivo venti freddi e neve

L'inverno sta arrivando. Settimana prossima, infatti, un'ondata di freddo, neve e vento, colpirà soprattutto il Nord Italia. Ma vediamo come saranno le previsioni del tempo giorno per giorno. 

Maltempo al Nord - Secondo il sito ilmeteo.it tra la notte di lunedì e la giornata di martedì un nocciolo di aria fredda artica dal Nord Europa irromperà in Italia entrando dalla Francia e richiamando intensi venti orientali freddi. Si creerà quindi una bassa pressione sul Mar Ligure che farà peggiorare il tempo in Liguria, basso Piemonte, Lombardia e Nordest con piogge diffuse e neve che inizierà a cadere sui monti della Liguria e sull'Appennino tosco-emiliano fin sopra i 500/600 metri in nottata. Neve sulle Alpi a quote ancora più basse. Piogge forti invece su Lombardia centro-meridionale, Emilia occidentale e basso Piemonte. 

Freddo e piogge al Sud - Martedì 9 farà più freddo in tutta Italia, raggiunta da venti orientali moderati o forti con neve in Appennino e sui monti della Sardegna sopra i 700/800 metri. Il maltempo poi si sposterà molto velocemente verso il Sud, colpendo maggiormente il settore occidentale. In Sicilia sono attese, nella giornata di mercoledì, forti piogge e nubifragi sul Catanese, Siracusano e Ragusano. Al Nord invece il tempo migliorerà per l'arrivo dell'alta pressione delle Azzorre che porterà bel tempo per diversi giorni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • andresboli

    06 Dicembre 2014 - 17:05

    ma dove le avete prese queste previsioni!!! almeno non fate il copia e incolla dei servizi meteo degli anni passati

    Report

    Rispondi

    • sgnacalapata

      07 Dicembre 2014 - 11:11

      da l'unità...

      Report

      Rispondi

blog