Cerca

Le previsioni per la prossima settimana

Meteo, in arrivo venti freddi e neve

2
Meteo, in arrivo venti freddi e neve

L'inverno sta arrivando. Settimana prossima, infatti, un'ondata di freddo, neve e vento, colpirà soprattutto il Nord Italia. Ma vediamo come saranno le previsioni del tempo giorno per giorno. 

Maltempo al Nord - Secondo il sito ilmeteo.it tra la notte di lunedì e la giornata di martedì un nocciolo di aria fredda artica dal Nord Europa irromperà in Italia entrando dalla Francia e richiamando intensi venti orientali freddi. Si creerà quindi una bassa pressione sul Mar Ligure che farà peggiorare il tempo in Liguria, basso Piemonte, Lombardia e Nordest con piogge diffuse e neve che inizierà a cadere sui monti della Liguria e sull'Appennino tosco-emiliano fin sopra i 500/600 metri in nottata. Neve sulle Alpi a quote ancora più basse. Piogge forti invece su Lombardia centro-meridionale, Emilia occidentale e basso Piemonte. 

Freddo e piogge al Sud - Martedì 9 farà più freddo in tutta Italia, raggiunta da venti orientali moderati o forti con neve in Appennino e sui monti della Sardegna sopra i 700/800 metri. Il maltempo poi si sposterà molto velocemente verso il Sud, colpendo maggiormente il settore occidentale. In Sicilia sono attese, nella giornata di mercoledì, forti piogge e nubifragi sul Catanese, Siracusano e Ragusano. Al Nord invece il tempo migliorerà per l'arrivo dell'alta pressione delle Azzorre che porterà bel tempo per diversi giorni.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • andresboli

    06 Dicembre 2014 - 17:05

    ma dove le avete prese queste previsioni!!! almeno non fate il copia e incolla dei servizi meteo degli anni passati

    Report

    Rispondi

    • sgnacalapata

      07 Dicembre 2014 - 11:11

      da l'unità...

      Report

      Rispondi

media