Cerca

Il lato oscuro di Roma

Mafia Capitale, D'Agostino: "Si vendono anche per un gelato"

Mafia Capitale, D'Agostino: "Si vendono anche per un gelato"

Lui la Capitale la conosce bene, i bassifondi, i salotti, la Roma "cafonal". Ma Roberto D'Agostino, fondatore del sito di gossip e politica Dagospia, riesce ancora a stupirsi. In una intervista al Giorno, spiega: "Questa è una città in cui il capo della Banda della Magliana era sepolto in una basilica del centro. Dopo quello tutto è possibile". Una "parte di Roma è "sempre stata in mano alla malavita", "via Veneto è loro, Campo dei fiori, pure".

Per due lire - A stupire D'Agostino è il fatto che "questo Buzzi uno con un passato criminale che finisce ai vertici di una organizzazione di quel tipo, una cooperativa che gestiva tutti quei soldi. E poi mi stupiscono le cifre". Troppi soldi? Il contrario: "C'era gente a libro paga per qualche migliaio di euro al mese, alcuni per settecento". E il motivo non è la crisi, secondo D'Agostino, ma "la corruzione si è così allargata che è arrivata a livelli ridicoli. Si fanno corrompere pure per una Coppa del nonno. Si vendono tutti".

La profezia - Soprattutto, profetizza il papà di Dagospia, "a quello che so io siamo solo all'inizio. Verranno fuori altre carte. Ci sono implicati molti delle forze dell'ordine, verranno fuori altri che hanno fiancheggiato la banda Carminati sapeva dell'inchiesta. Quella è gente che ha referenti a livelli altissimi, in tutti i posti. ne vederemo delle belle".      

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • esbakeca

    08 Dicembre 2014 - 20:08

    Tranquilli !!!! fra qualche mese si risolvera` tutto e...se va proprio male ci sono gli arresti domiciliari anche per gli ergastolani e quelli con una professionalita` certificata del malaffare. A proposito di rom e invasori a vario titolo.... ora mi spiego perche,` quando sento in televisione le varie anime pie che si stracciano le vesti scappandoci pure la lacrima...mi fanno veramente schifo.

    Report

    Rispondi

  • aquila azzurra2

    08 Dicembre 2014 - 12:12

    d'agostino scopre l'acqua calda...stanare tutti sarebbe l'operazione più facile del mondo, basta confrontare il tenore di vita con gli stipendi.Roma vive molto al di sopra delle sue possibilità sulle spalle dell'italia tutta grazie alle varie leggi di risanamento a favore dei corrotti e ladri.

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    08 Dicembre 2014 - 12:12

    L'immunità viene da Mani Pulite....... vero Di Pietro & C. ?

    Report

    Rispondi

blog