Cerca

Romanzo criminale

Mafia Capitale, Bechis a Renzi: "Restituisci i 140 mila euro ricevuti da Buzzi"

Mafia Capitale, Bechis a Renzi: "Restituisci i 140 mila euro ricevuti da Buzzi"

Matteo Renzi è stato perentorio: «Chi ha rubato pagherà fino all’ultimo giorno, fino all’ultimo centesimo», ed è naturalmente un comizietto che funziona: chi può non essere d’accordo? C’è però un piccolo problema: chi ha rubato non si è tenuto tutto per sè. Ha dato via buona parte del maltolto, anche finanziando partiti e candidati della politica con i soldi frutto di truffe e ruberie. Per non dare l’ennesima prova di una annuncite fine a se stessa, Renzi ha un’ottima occasione: faccia come i grillini, restituisca quei soldi che hanno ricevuto lui e il suo partito.Non è somma da poco, perchè da quel che risulta agli atti sono sicuramente 140 mila euro quelli incassati dal Pd e i suoi candidati romani dalle Coop di Salvatore Buzzi e Massimo Carminati. Se Renzi ha difficoltà a reperire l’elenco, pronti a dargli una mano. Diecimila euro li ha presi lui stesso (o il suo tesoriere Francesco Bonifazi) alla recente cena del Pd di Roma: restituirli subito agli ex detenuti a cui sono stati portati via dai loro capi che volevano ingraziarsi Renzi. Altri 10 mila euro li ha ricevuti il Pd romano già renziano, e sono stati dichiarati alla tesoreria delle Camera nel febbraio scorso. Li ridiamo fino all’ultimo centesimo agli ex detenuti? (...)

Leggi l'articolo completo di Franco Bechis
su Libero in edicola oggi 11 dicembre 2014,
oppure clicca qui

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • CARLINOB

    13 Dicembre 2014 - 13:01

    Anche il buffone di Firenze ha la sua parte : a casa questo nominato e poi controllare che non sia pure lui da Regina Coeli!!

    Report

    Rispondi

  • buonavolonta

    13 Dicembre 2014 - 11:11

    se fosse stato berlusconi che rissa di giudici per ''magnarselo'' hahahahahah siamo una nazione di comici dal primo all'ultimo hahahah

    Report

    Rispondi

  • lucianaza

    11 Dicembre 2014 - 16:04

    se è illecito riceverli deve essere processato

    Report

    Rispondi

  • filder

    11 Dicembre 2014 - 14:02

    Il venditore di farfalle & Co. non potevano non sapere: Era la Manna che per volere dello spirito S. scendeva dal cielo per finanziare i loro luridi affari.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog