Cerca

Previsioni del tempo

Arriva "Cleopatra", neve e gelo al nord, nubifragi al sud

Arriva "Cleopatra", neve e gelo al nord, nubifragi al sud

Ha fatto il suo ingresso oggi, il giorno di Santo Stefano, il terribile Ivan, una perturbazione artica che porta vento freddo e gelo. Al Nord, riporta ilmeteo.it oggi 26 dicembre ci sarà cielo sereno, un po' ventoso e neve sui confini alpini, qualche pioggia invece sul Veronese e Mantovano. Pioggia e neve sopra i 600-700 metri al Centro, soprattutto sulle Marche, Abruzzo e Molise e qualche pioggia sul Nordest della Sardegna. Al Sud, piovaschi sulle coste tirreniche e poi su tutte le regioni con nevicate sopra i 500-900 metri.

Sabato 27 dicembre - Domani, sabato 27 dicembre, ci lascia Ivan ma arriva Cleopatra. Al Nord il bel tempo iniziale lascerà spazio nel corso del pomeriggio e della sera alla neve che cadrà anche in pianura su tutte le regioni tranne che in Veneto meridionale e l'Emilia Romagna centro-orientale. Al Centro ci sarà "inizialmente sole e piovaschi su Abruzzo e Molise, in tarda serata peggiora sulla Toscana, specie settentrionale con piogge intense e neve sopra i 600 metri. Piogge raggiungono anche il Lazio con neve sopra i 3/400 metri. Nubi e sole altrove". Al Sud invece ci saranno gli ultimi piovaschi in Puglia e Sicilia con un veloce miglioramento. Bel tempo, invece, sulle altre regioni. Temperature notturne sottozero su molte regioni, 3-8 gradi sopra di giorno, fino a 14 sulle isole.

Domenica 28 dicembre - Domenica peggiora il tempo su tutto il Paese con neve in pianura su quasi tutte le regioni del Nord, eccetto Liguria, Emilia Romagna centro-orientale, Veneto centro-meridionale e pianura del Friuli. Forti nevicate sull'Appennino tosco-emiliano. Piogge al Centro, intense su Toscana, Sardegna, Umbria e Lazio qui con forti nubifragi. Fenomeni più deboli sulle regioni adriatiche. Neve diffusa e copiosa sopra i 600-700 metri. Maltempo anche al Sud con nubifragi in Campania, Lucania, Gargano e Calabria, Sicilia. Neve sopra i mille metri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog