Cerca

Camicie verdi a giudizio

Papalia: "Così non è giustizia, 18 anni sono troppi"

Papalia: "Così non è giustizia, 18 anni sono troppi"

Guido Papalia, il procuratore che avviò il procedimento contro la Guardia nazionale Padana, ovvero le Camicie verdi, e ora in pensione, si dice ancora convinto della validità delle accuse mosse alla Lega ma se la prende con i tempi infiniti della giustizia italiana in una intervista al Corriere della Sera: "Io di dubbi continuo a non averne: la costituzione di associazione militare sulla base della legge del '48 c'è in pieno". Certo, "non esistono più le Camicie verdi di allora. Però le persone sono coinvolte per quei fatti di allora". Dopodiché diciotto anni per un processo sono troppi: "Non possono durare tanto e non dovrebbero esistere meccanismi tanto dilatori". Le eccezioni di costituzionalità "dovrebbero essere decuse immediatamente e non dopo tre o quattro anni".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Italotrend

    29 Dicembre 2014 - 19:07

    Papalia? Un fedele servitore della magistratura e dello Stato. La legge è chiara, la cosiddetta 'guardia padana' se dotata di armi era una banda armata a tutti gli effetti. Bene il rinvio a giudizio.

    Report

    Rispondi

    • federalistaconvinto

      30 Dicembre 2014 - 19:07

      Prima di scrivere cretinate sarebbe meglio informarsi, si rischia di passare per ignoranti o peggio diffamatori! Di quali armi si sarebbero dotati i componenti della guardia Padana? Fazzoletto verde e cappellino con il sole delle Alpi sono forse armi sig. so tutto? La guardia Padana non era niente più che un servizio d'ordine alle feste della Lega Nord! Papalia ha solo rovinato padri di famiglia!

      Report

      Rispondi

  • bruno barolo bruno barol

    29 Dicembre 2014 - 14:02

    Papalia, da dove vieni? non certo piu' su di Salerno, e sei venuti solo per farti un nome con le questioni della lega, perche' prima nessuno sapeva chi eri. Ora sei content, che quelle persone sono state assolte o no? non farti piu' sentire e vedi di vergognarti di cuore.

    Report

    Rispondi

  • secessionista

    29 Dicembre 2014 - 11:11

    Papalia vai a c....e sulle ortiche rosse. Ci puoi dire quanti soldi ai speso rincorrendo le Camice Verdi dove fino ad ora sono stati tutti assolti ?? Vergognati e stai zitto!.

    Report

    Rispondi

  • francotala

    29 Dicembre 2014 - 11:11

    Papalia si accorge ora che i processi sono lunghi, ora che e' in pensione. Ma quando era in attivita' non si e' mai accorto che un processo era tanto lungo? Comodo parlare quando si e' fuori dal giro.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog