Cerca

Scaramantico

10 gesti portafortuna per un 2015 glorioso

10 gesti portafortuna per un 2015 glorioso

Il 2015 è alle porte e che uno sia scaramantico o no, ci sono dei gesti che è bello fare perché è bello pensare che davvero portino fortuna. Ecco quindi le 10 cose da fare per poter sperare in un anno fortunatissimo.

1) Mangiare cose rotonde. Tipo arance o ciambelle. La forma circolare è di buon augurio per una vita lunga e fortunata.

2) Mangiare maiale. Il maiale è simbolo di prosperità. Mangiare cotechino o zampone il primo dell'anno significa augurarsi un anno ricco.

3) Mangiare uva. In Spagna a mezzanotte, ognuno mangia 12 acini d'uva, uno per ogni mese dell'anno che sta per cominciare. Se i chicchi sono dolci, i mesi saranno dolci.

4) Vuoi un anno ricco di amore, passione, fuoco e desiderio? Allora l'ultima notte dell'anno per forza devi indossare l'intimo rosso.

5) Baciare sotto al vischio è simbolo dell'amore eterno.

6) Mangiare pasta di mandorle serve ad attirare ricchezza e prosperità.

7) In alcuni paesi del mondo, a fine anno, si usa mangiare roba verde, il colore della speranza.

8) I fuochi d'artificio? Servono a scacciare gli spiriti maligni. Se sei contrario ai fuochi, allora fai almeno fare il botto quando stappi lo spumant; lo consente anche il Galateo.

9) Ricordati che quello che fai a Capodanno, lo fai tutto l'anno. Quindi, anche se il primo hai un sonno da morire, cerca di fare il maggior numero possibile di cose che ti piacciono. Così ti assicuri un anno all'insegna della felicità.

10) Ringrazia l'anno che si è concluso. Che sia stato brutto, noioso, faticoso, non importa: ti ha comunque insegnato qualcosa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog