Cerca

La visita

Dramma nell'Adriatico, e intanto Renzi si fa il selfie con il presidente dell'Albania: "Sarete protagonisti in Europa"

Dramma nell'Adriatico, e intanto Renzi si fa il selfie con il presidente dell'Albania: "Sarete protagonisti in Europa"

In questo video, si può assistere al selfie con cui il premier italiano, Matteo Renzi, ha salutato gli italiani in Albania al termine dell'incontro con il collega albanese, Edi Rama. Un messaggio di auguri decisamente in contrasto con quanto sta succedendo nel mar Adriatico, con due emergenze in corso: quella della Norman Atlantic, il traghetto che domenica scorsa ha preso fuoco, un incidente che ha causato 11 morti ma un numero ancora imprecisato di dispersi, e quella della Blue Sky M, la nave di bandiera moldava che, per motivi ancora incerti, ha chiesto sos oggi a largo dell'isola di Corfù. La Blue Sky M si trova a poche miglia dalle coste del Salento.

L'incontro - Matteo Renzi ha chiuso il semestre di presidenza europea dell'Italia con una visita in Albania, nazione candidata all'ingresso nell'UE. Renzi ha "sponsorizzato" le ambizioni dell'Albania e del suo primo ministro Edi Rama, affermando: "I Balcani sono uno dei capisaldi della politica estera italiana, per secoli luogo di guerra e oggi luogo di pace". Nel corso dell'incontro si è anche parlato della tragica vicenda del traghetto Norman Atlantic: Rama ha ringraziato pubblicamente l'Italia per i soccorsi prestati, mentre Renzi ha anticipato di voler incontrare il pilota dell'elicottero che per ore ha fatto la spola per salvare i passeggeri della nave in fiamme, sfidano le condizioni climatiche avverse dell'Adriatico.

 Guarda il video su Liberotv

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • primus

    31 Dicembre 2014 - 18:06

    Grane stoccata del primo ministro albanese Edi Rama al papero Matteo, ...In Albania non ci sono i sindacati come in Italia e non vengono pagate più del 15% di imposte........il papero incassa e cerca di minimizzare...."Stava scherzando".......illuso poveretto , le imprese italiane lo sanno bene e sulla loro pelle sfortunatamente.

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    31 Dicembre 2014 - 13:01

    Renzi rappresenta il Governo del fare .......casino !

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    31 Dicembre 2014 - 12:12

    Dai Renzi !! Così dovremo mantenere ulteriori spese, ci accolleremo tutti gli albanesi in quanto come entreranno nell' UE saranno subito degli incapienti. Agli Albanesi vorremmo dire, state lontani dall' Ue altrimenti i vostri soldi non varranno un "cazzo".

    Report

    Rispondi

  • mab

    31 Dicembre 2014 - 09:09

    Sara' andato a chiedere di mandarci più delinquenti, piu' prostitute, piu' rapinatori,più stupratori,più ladri da appartamenti ecc..........NON HANNO ALTRO DA OFFRIRE.

    Report

    Rispondi

    • lizzie_loll

      05 Gennaio 2015 - 00:12

      hai tu molto altro da offrire vero italiano mammone cresciuto con tutti i beni che il papino non ti ha fatto mancare perchè non viveva nella guerra e nella dittatura. tra non molto tutta l'europa parlerà degli italiani come voi parlate degli albanesi. non fate di tutta l'erba un fascio, fatevi un esame di coscienza, non state messi meglio...

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog