Cerca

Isis

Terrorismo, espulsi dieci jihadisti dall'Italia

Terrorismo, espulsi dieci jihadisti dall'Italia

Nel 2015 sono stati già dieci gli stranieri espulsi dall'Italia perché ritenuti pericolosi per la sicurezza nazionale. Si tratta di maghrebini, balcanici e mediorientali in contatto con Isis e Al Qaeda che vivevano soprattutto in Lombardia e Veneto. I loro nomi erano emersi durante l'attività investigativa del Ros dei carabinieri e dell'antiterrorismo. Nella seconda metà del 2014 altri tredici stranieri erano stati rimpatriati per le stesse ragioni.

Dieci persone che ufficialmente imbarcate su voli di linea per motivi di sicurezza nazionale e per immigrazione clandestina, perchè con documenti non in regola, ma sui quali per gli 007 italiani gravano pesanti sospetti di terrorismo. A questi dieci nomi potrebbero presto aggiungersene altri: il Comitato analisi strategica antiterrorismo è al lavoro per valutare ulteriori liste di sospettati. Ci sarebbero ancora quattrocento identità da verificare con attenzione.Tra loro potrebbero esserci anche predicatori in missione in Italia per reclutare foreign fighthers, combattenti occidentali da spedire nei teatri di guerra, in primis in Siria.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lucasay

    19 Gennaio 2015 - 08:08

    Caro Alfano ne espelli 9 ne arrivano 400 sulle spiagge in Sicilia, i conti non tornano.

    Report

    Rispondi

  • Gios78

    19 Gennaio 2015 - 00:12

    Dieci...una goccia nel mare. Dieci milioni bisogna espellerne, col calcio del fucile

    Report

    Rispondi

  • perseveranza

    18 Gennaio 2015 - 23:11

    Alfano è un genio! Berlusconi si alleni con lui e Renzi vincerà senza nemmeno impegnarsi in campagna elettorale. Chi lo voterebbe il responsabile primo della invasione di CLANDESTINI? Alfano ci obbliga ad accogliere ogni giorno centinaia e centinaia di CLANDESTINI senza documenti, senza arte ne parte,che poi fuggono dai centri accoglienza e imperversano nelle città a danno degli italiani.BASTA!!!

    Report

    Rispondi

  • filen

    filen

    18 Gennaio 2015 - 18:06

    Che si sia svegliato il dentone alfa? Fino a poco tempo fa diceva che era tutto sotto controllo peccato che per colpa sua e di pinocchio siano già qui altro che mare nostrum

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog