Cerca

Fatto di sport

Il giornale degli studenti arriva a 100 copie. A volte i sogni...

Il giornale degli studenti arriva a 100 copie. A volte i sogni...

Fare i giornalisti oggi giorno non è cosa semplice, internet mastica qualunque notizia per poi sputarla consumata ed obsoleta dopo solo pochi minuti. Fare la differenza è ancora più difficile, in questa giungla dove se non hai le spalle forti non riesci a reggere il peso della vita. I giornali sono continuamente impegnati in una corsa contro il tempo dove il web per forza di cose, ne esce sempre vincente (anche se a discapito della qualità). In tutto questo contesto si è dimenticato però, cosa significa essere giornalisti e fare giornalismo, si è scordato che solo con la passione si può fare questo mestiere.

Inseguendo un sogno - A Napoli un passo per volta, un gruppo di ragazzi appassionati di sport, mossi dalla sana voglia di informare in maniera chiara e pulita, in collaborazione con la
Bigol News e l'Università degli Studi di Napoli Parthenope ha realizzato un settimanale d'informazione sportiva Fatto di Sport. Si autofinanziano in tutto anche perché si tratta di laureandi o laureati che sognano un giorno di poter con il loro giornale occupare uno spazio importante dell'informazione nazionale. Per ora hanno conquistato le 100 copie; ma molto umilmente sanno che è solo un minimo traguardo e che bisogna ancora crescere e migliorare. Sanno inoltre che bisogna essere al passo con i tempi e per questo sono attivi anche sui social facebook, Fatto di Sport e twitter @fattodisport, dove in tempo reale mantengono aggiornati i loro lettori e chiunque volesse notizie sempre fresche. SOno inoltre consapevoli che la strada da percorrere è in salita e tremendamente difficile ma citando un grande giornalista, sanno che: "La difficoltà è una scusa che la storia non accetta mai"

Ringraziamenti - La redazione ci tiene però a ringraziare soprattutto 3 persone senza le quali tutto questo non sarebbe potuto avvenire. Il direttore Cristiana Barone; l'editore Antonella Castaldo ed il Capo Redattore Luigi Liguori, che a titolo gratuito hanno offerto a questi ragazzi un corso da pubblicisti mettendo a loro disposizione una testata registrata per la quale scrivere, imparando così sul campo le arti di un mestiere che ancora rappresenta il quarto potere. Hanno regalato una speranza a dei giovani sognatori che sanno che per realizzare un sogno bisogna prima svegliarsi.

 

Ecco il numero 100:

http://it.scribd.com/doc/253275516/Fatto-Di-Sport-100#fullscreen=1

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog