Cerca

Il naufragio del Giglio

Costa, chiesti 26 anni per Schettino. L'avvocato: "Manco a Pacciani"

Costa, chiesti 26 anni per Schettino. L'avvocato: "Manco a Pacciani"

"Manco a Pacciani". Così Domenico Laino uno dei due legali di Francesco Schettino presente oggi in aula in occasione della requisitoria finale della Procura, commenta così la pena richiesta. "Il pericolo di fuga - sottolinea - deve essere concreto. Il codice non parla di personalità dell’imputato, che tra l’altro è stata tratteggiata dall’accusa. Non c’è stato del resto,
alcun pronunciamento giudiziario che abbia detto che Francesco Schettino sia un pazzo, irrispettoso della giustizia che vuole scappare. Il rischio qui è inesistente".

Responsabilità condivise - Il legale ha evidenziato che Schettino si trova nella sua abitazione e non ha ancora parlato con i suoi difensori. Laino sottolinea che, a Grosseto, "bisogna cercare la verità, e questa non si accerta dando addosso ad una sola persona". "Qui c’è stato un pm - ha aggiunto - che giustifica le altre persone, pur condannandole come è possibile - si chiede l’avvocato - che le altre persone abbiano responsabilità così larvata, rispetto alle responsabilità che si attribuiscono al Comandante Schettino? Gli si addebita di tutto. Io vedo che si sta personalizzando l’azione penale, è obbligatoria, ma non deve diventare soggettiva, una cosa del genere non si può commentare".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antoniobaldo

    10 Febbraio 2015 - 09:09

    una condanna esemplare x far capire all'Italia che i raccomandati non possono vivere di rendita ; di vitalizi e pensioni d'oro .

    Report

    Rispondi

  • umberto2312

    28 Gennaio 2015 - 14:02

    E chi l'ha detto che Schettino è meglio di Pacciani?

    Report

    Rispondi

  • ironghiro

    27 Gennaio 2015 - 16:04

    Io dico solo una cosa ... piu di 3000 persone e c e solo un responsabile x tutte le attività di una citta gallegiante ? Schettino puo marcire in galera . ma qualcosa non va...!!! io son convinto ke x questioni economike nesssuna nave da crociera ha personale ìdoneo a gestire operazioni cosi delicate.che paghi solo uno e cosi tanto lasciando fuori tutto il resto...mi fa avere molti dubbi.

    Report

    Rispondi

    • ilsognodiunavit

      09 Febbraio 2015 - 19:07

      Schettino se ne prende 26 anni, giusto, ma i responsabili Costa,devono prendere la stessa pena perchè assecondavano da sempre questa pratica demente dell'inchino, a pecorina loro vorrebbero messi.Perchè dopo la prima volta non gli hanno proibito questa manovra pericolosa,colpevoli solidali sono.Sempre che all'ultimo non sia colpa di Berlusconi.

      Report

      Rispondi

  • Palmiro Fazzari

    27 Gennaio 2015 - 15:03

    Pezzo di merda di un avvocato , capisci che per una fare il cretino con una polacca questo miserabile di uomo ha ammazzato 32 persone , oltre quello che poteva succedere ancora???? ti darei altri 26 anni a te per queste affermazioni.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog