Cerca

Altra mossa a sorpresa

Vaticano, Papa Francesco riceve un trans e la sua fidanzata

Vaticano, Papa Francesco riceve un trans e la sua fidanzata

Un trans in Vaticano. L'ha voluto Papa Francesco in persona, che sabato scorso alle 5 del pomeriggio ha ricevuto in udienza privata Diego Neria Lejarraga, transgender spagnolo di 48 anni, e la sua attuale fidanzata. Secondo il quotidiano iberico Hoy, Lejarraga aveva scritto al Pontefice denunciando la propria condizione di emarginazione all'interno della Chiesa e in particolare nella città dove vive, Plasencia nella regione dell'Estremadura. Il Papa, colpito dello sfogo dell'uomo, gli avrebbe poi telefonato invitandolo nella Santa Sede. Lejarraga è credente e praticante ma dopo essersi fatto operare e aver cambiato sesso sarebbe stato allontanato dalla sua parrocchia, mentre il prete lo avrebbe bollato con l'appellativo di "figlia del diavolo". Le autorità vaticane, contattate dai giornalisti spagnoli, hanno deciso di non commentare.

Bergoglio "sconcertante" - Di sicuro resta la scelta "controcorrente" di un Pontefice che nelle ultime settimane sta stupendo il mondo cattolico. Dalla frase sul "pugno a chi offende mia mamma", riferito agli eccessi della satira contro le religioni (all'indomani della strage dei jihadisti nella redazione parigina di Charlie Hebdo) a quella sulla paternità consapevole, con la colorita espressione "non serve fare figli come conigli per essere buoni cattolici"). Parole che, come ha scritto Antonio Socci su Libero di domenica 25 gennaio, "sconcertano persino i bergogliani".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • galati45

    28 Gennaio 2015 - 12:12

    Assurdo! Questo Papa è troppo permissivo e troppo di sinistra!

    Report

    Rispondi

  • nick2

    27 Gennaio 2015 - 13:01

    Blues e Jerico, la sciagura siete voi, fascisti xenofobi, omofobi e integralisti che vi ritenete i depositari del cattolicesimo e sapete solo discriminare. Il Papa (e di conseguenza la Chiesa Cattolica) ha finalmente preso le distanza da gentaglia del vostro calibro.

    Report

    Rispondi

    • blues188

      27 Gennaio 2015 - 16:04

      A proposito di fascisti, nick2, mia madre era più comunista di te (da buona emiliana) ma mi ha sempre detto che sotto il Duce si stava bene e che tante cose erano migliori e ben fatte di quelle dei tempi successivi. Aveva inventato mille modi per vivere meglio e si preoccupava sul serio dei poveri. Mica come voi feccia rossa che cercate solo di rubare e tassare.

      Report

      Rispondi

  • 27 Gennaio 2015 - 10:10

    Bravo... Rifiuta di incontrare il Dalai Lama per non inimicarsi i potenti Cinesi che occupano il Tibet e opprimono i Tibetani, ma non rifiuta di incontrare il travestito. Ci dice di non fare figli come conigli. Apre ai matrimoni omosessuali, all'Islam. E che voi di più. Tra poco benedirà pure i pedofili, anche loro sono da comprendere come i travestiti........

    Report

    Rispondi

    • brunotoscano94

      06 Febbraio 2015 - 17:05

      Scusami non entro in merito riguardo dalai lama etc. Ma cosa c'entra il termine "travestito"? Il tizio in questione è nato donna e avrà passato tanti brutti momenti durante la sua vita quando ha capito che la sua identità di genere non corrispondeva al sesso biologico e Dio sa cosa ha dovuto affrontare psicologicamente per diventare un uomo. Un/a pedofilo/a poi abusa di minorenni...

      Report

      Rispondi

      • sletiz

        18 Maggio 2015 - 21:09

        Nato donna? E perchè non aveva la vagina ma l'uccello? Scusa la domanda povero analfabeta, ma dove hai studiato scienze naturali? Su qualche baobab del Congo? Dammi retta, cambia spacciatore, che questo ti vende davvero robaccia di pessima qualità!

        Report

        Rispondi

  • jerico

    27 Gennaio 2015 - 10:10

    Se continua così, Papa Francesco ci porterà diritti all'Apostasia !

    Report

    Rispondi

    • blues188

      27 Gennaio 2015 - 11:11

      Se già non siamo entrati in quella sciagura.. SI ricorda del Segreto di Fatima ancora valido ma occultato proprio dalla Chiesa?

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog