Cerca

Bufala nel web

Vanessa Marzullo combatteva per la jihad? Solo una bufala

Vanessa Marzullo combatteva per la jihad? Solo una bufala

Sta girando da giorni una foto che apparentemente ritrae Vanessa Marzullo, una delle due giovani italiane rapite in Siria e liberate lo scorso 15 Gennaio, con un fucile d'assalto in mano. Ovviamente basta guardare con attenzione la foto per capire che è una bufala. La donna in foto è una curda che, lieve somiglianza a parte, non ha nulla a che vedere con cooperante bergamasca. Vanessa è stata, dopo essere stata liberata, vittima di tante polemiche per quanto riguarda il riscatto che l'Italia ha dovuto sborsare per liberare lei e la sua amica, Greta Ramelli. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • paperinobis

    28 Gennaio 2015 - 20:08

    A me sembra proprio lei invece!

    Report

    Rispondi

  • bizio49

    28 Gennaio 2015 - 20:08

    quello non è un fucile d'assalto, è un mitraglitare pesante che può sparare o montato su blindo o auto, o su apposito appoggio, di certo non può usarlo cosi ne una ragazza ne un'uomo normale, verrebbe sbattuto a terra.

    Report

    Rispondi

    • massimomazzu63

      28 Gennaio 2015 - 21:09

      infatti l'appoggio si vede sotto il gomito. Mica sta sparando per dire che verrebbe buttata a terra. Lo sta solo portando. E infatti le due "oche" Vanessa e greta non portavano latte in siria... ma kit salvavita in sacche mimentiche per gruppi di 14 combattenti ad utilizzarli. Fra quei combattenti ci sono persone di Al-Qaeda e dell'Isis (armati dagli USA, NATO e UE, quasdi alla luce del sole) !!!

      Report

      Rispondi

      • teddy__bear

        29 Gennaio 2015 - 08:08

        Quello non è neanche un mitragliatore ... è un fucile da cecchino calibro 50. Se siete capre ignoranti almeno abbiate la cortesia di star zitti.

        Report

        Rispondi

        • allianz

          30 Gennaio 2015 - 08:08

          Esatto,è un Barret cal 50 senza ottica di tiro.Tra una mitragliatrice cal 50 ed un fucile da sniper c'è una grande differenza.

          Report

          Rispondi

blog