Cerca

Bufala nel web

Vanessa Marzullo combatteva per la jihad? Solo una bufala

6
Vanessa Marzullo combatteva per la jihad? Solo una bufala

Sta girando da giorni una foto che apparentemente ritrae Vanessa Marzullo, una delle due giovani italiane rapite in Siria e liberate lo scorso 15 Gennaio, con un fucile d'assalto in mano. Ovviamente basta guardare con attenzione la foto per capire che è una bufala. La donna in foto è una curda che, lieve somiglianza a parte, non ha nulla a che vedere con cooperante bergamasca. Vanessa è stata, dopo essere stata liberata, vittima di tante polemiche per quanto riguarda il riscatto che l'Italia ha dovuto sborsare per liberare lei e la sua amica, Greta Ramelli. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • paperinobis

    28 Gennaio 2015 - 20:08

    A me sembra proprio lei invece!

    Report

    Rispondi

  • bizio49

    28 Gennaio 2015 - 20:08

    quello non è un fucile d'assalto, è un mitraglitare pesante che può sparare o montato su blindo o auto, o su apposito appoggio, di certo non può usarlo cosi ne una ragazza ne un'uomo normale, verrebbe sbattuto a terra.

    Report

    Rispondi

    • massimomazzu63

      28 Gennaio 2015 - 21:09

      infatti l'appoggio si vede sotto il gomito. Mica sta sparando per dire che verrebbe buttata a terra. Lo sta solo portando. E infatti le due "oche" Vanessa e greta non portavano latte in siria... ma kit salvavita in sacche mimentiche per gruppi di 14 combattenti ad utilizzarli. Fra quei combattenti ci sono persone di Al-Qaeda e dell'Isis (armati dagli USA, NATO e UE, quasdi alla luce del sole) !!!

      Report

      Rispondi

      • teddy__bear

        29 Gennaio 2015 - 08:08

        Quello non è neanche un mitragliatore ... è un fucile da cecchino calibro 50. Se siete capre ignoranti almeno abbiate la cortesia di star zitti.

        Report

        Rispondi

        • allianz

          allianz

          30 Gennaio 2015 - 08:08

          Esatto,è un Barret cal 50 senza ottica di tiro.Tra una mitragliatrice cal 50 ed un fucile da sniper c'è una grande differenza.

          Report

          Rispondi

media