Cerca

Patrimonio a pezzi

Pompei, un altro crollo: giù il muro del giardino della Casa di Severus

Pompei, un altro crollo: giù il muro del giardino della Casa di Severus

Una parte del muro di contenimento del giardino della Casa di Severus, all’interno degli Scavi archeologici di Pompei, ha ceduto a causa dello smottamento di una parte del terreno lungo il costone roccioso meridionale degli Scavi. Il muro di contenimento è sovrapposto al banco lavico del costone. Lo smottamento è stato causato dalle forti piogge dei giorni scorsi che hanno impregnato il terreno. L’area interessata dallo smottamento, fa sapere la Soprintendenza, è già parte del programma di messa in sicurezza della Regio VIII previsto dal Grande progetto Pompei.

Area impervia - Sul luogo dello smottamento, già non accessibile al pubblico, sono immediatamente intervenuti i funzionari tecnici della Soprintendenza per le verifiche e la programmazione dei primi  interventi di ripristino necessari. "Tutti i fronti di scavo dell’area archeologica - si legge in una nota della Soprintendenza - sono oggetto di particolare attenzione da parte della Soprintendenza che,  nello specifico, sta avviando una convenzione con i vigili del fuoco proprio per intervenire su aree impervie e a rischio come questa".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • claudia42

    05 Febbraio 2015 - 20:08

    Che fà Franceschini, si dimette? Non é quello che lui aveva chiesto a Bondi in un fatto analogo? Certo che la coerenza non é di serie, bensì un optional !

    Report

    Rispondi

  • angelofiormir

    05 Febbraio 2015 - 19:07

    Quando c'era BONI ministro dei beni culturali, in occasione di un crollo a Pompei simile questo, i sinistroidi ed in testa quel voltagabbana di Franceschini, ne hanno chiesto ed ottenuto le dimissioni. Franceschini faccia di bronzo fai altrettanto e vattene a lavorare. Siete tutti uguali fatti dalla stessa feccia

    Report

    Rispondi

  • AG485151

    04 Febbraio 2015 - 15:03

    Se non fossero quei coglioni che sono , quelli di FI , farebbero l'inferno contro Franceschini . Ma sono troppo presi a scannarsi tra di loro che non gli importa più di nulla che di sè stessi . Di quello che succede nel paese reale non sono ormai nemmeno informati . Che stupidi . Avvolti su sè stessi e basta .

    Report

    Rispondi

  • scoglion

    04 Febbraio 2015 - 14:02

    ma non c'è nessuno che chiede le dimissioni di franceschini come fece lui con bondi? è una cosa che mi manda in bestia. e voi berlusca e c. pensate solo ai c..i vostri e ai vostri tornaconti. incominciate a farmi schifo

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog