Cerca

Le accuse e lo sfogo

Swissleaks, Flavio Briatore: "Macché evasore, dovete darmi una medaglia. In Italia serve un dittatore temporaneo"

Swissleaks, Flavio Briatore: "Macché evasore, dovete darmi una medaglia. In Italia serve un dittatore temporaneo"

"Dovrebbero darmi una medaglia e ringraziarmi per tutto quello che ho investito in Italia". Altro che evasore, Flavio Briatore si sente un eroe e affida al Giorno il suo sfogo per lo scandalo Swissleaks. Il nome dell'imprenditore cuneese è tra quelli dei vip internazionali (ci sono altri due italiani, Valentino Rossi e un altro Valentino, lo stilista) con conti in Svizzera, usciti dall'inchiesta internazionale partita dalle rivelazioni dell'informatico pentito Hervé Falciani. Già lunedì, una volta diffuse le notizie, Briatore aveva sottolineato in una nota di "non essere residente in Italia da oltre 25 anni e dunque non soggetto alle leggi del Fisco italiano". 





 

"Serve una dittatura temporanea" - "Avevo i conti in Svizzera, in perfetta regola, per alcune mie attività svolte altrove, tipo i contratti dei piloti, eccetera - spiega ora al Giorno -. Mai nascosto niente a nessuno. E se servissero ulteriori delucidazioni sono pronto a fornirle". La situazione italiana a suo dire è disperata: "Io un po' di quattrini li ho pure portati in Italia, sebbene notoriamente non sia un paradiso per chi deve investire". Contro "l'eterno disagio tricolore" serve "una dittatura temporanea. Chi vince le elezioni deve poter realizzare il suo programma senza impicci e impacci. Alla fine i cittadini giudicheranno".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    12 Febbraio 2015 - 00:12

    Testimone alle nozze (con 30 anni di differenza rispetto alla ''moglie''): Silvio Berlusconi che non ha mai lesinato amicizia a gentaglia (Mangano, Dell'Utri, Previti, Gelli ecc. ecc..)

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    12 Febbraio 2015 - 00:12

    In Italia occorrono persone oneste, Briatore. Nella tua città, non sei ben guardato per un passato dubbio.

    Report

    Rispondi

  • midafastididut

    10 Febbraio 2015 - 19:07

    Si potrebbe iniziare con la sigla del nuovo movimento. A me piace come antiparassitario questo. D.D.T. Dittatura Democratica Temporanea.

    Report

    Rispondi

  • keko70

    10 Febbraio 2015 - 19:07

    Se dopo aver versato 40 anni di contributi Inps uno si ritrova a percepire una pensione pari al 40% (per essere ottimisti) di quello che ha pagato: chi è il ladro?... il contribuente o lo stato? Chi se li è magnati il rimanente 60% dei miei contributi?.... E ancora c'è gente che pensa che i ladri siano gli evasori e non l'agenzia delle entrate.... in c...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog