Cerca

Sbarchi a go-go

Altri 12 barconi in arrivo dalla Libia. Salvini: "Lasciamoli in mare"

Altri 12 barconi in arrivo dalla Libia. Salvini: "Lasciamoli in mare"

Ci risiamo: la Guardia costiera ha segnalato la presenza di una dozzina di altri barconi al largo di Lampedusa, sulla rotta che porta dalla Libia alle coste delloa Sicilia. A bordo ci sarebbero, in tutto, un migliaio di disperati. Appena qualche giorno fa, alcuni gommoni sono finita a picco in quel tratto di mare provocando una nuova strage di migranti, scatenando l'ormai trito dibattito tra quanti ritengono "Triton" un deterrente sufficiente e quanti invece vorrebbero un ritorno a "Mare nostrum". Una posizione diversa, nel dibattito, ce l'ha il leader della Lega Matteo Salvini, che alla notizia di nuove imbarcazioni in arrivo dall'Africa, su facebook ha proposto una soluzione quantomeno originale: "Fosse per me li aiuterei, li curerei e darei loro cibo e bevande. Li soccorrerei ma li terrei al largo e non li farei sbarcare. Ne abbiamo abbastanza". "Credo si debba sospendere qualsiasi operazione di autoinvasione e quindi ogni nuovo barcone va soccorso e aiutato, ma nessuno va fatto sbarcare" ha ribadito il leader del Carroccio. "Dalla Libia ora rischia di partire di tutto e di più, stanno arrivando alti 12 barconi a Lampedusa. Non mi preoccupano gli arrivi con Expo che andranno verificati, ma io ora temo che il pericolo arriverà sotto altre forme".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • coruncanio

    15 Aprile 2015 - 09:09

    Non solo non si fanno sbarcare ma si agganciano e si riportano al punto di partenza, e se i mafiosi sparano si risponde a cannonate, ripeto a cannonate. Per questo la Marina Militare esiste, per difendere l´Italia.

    Report

    Rispondi

  • PatrizioIndoni

    14 Aprile 2015 - 15:03

    Perchè non li ospita a casa sua la presidente Boldrini?

    Report

    Rispondi

  • graziellilinana

    14 Aprile 2015 - 14:02

    Siamo indifesi da questa classe politica che si foraggia sui nostri sensi di colpa che loro stessi hanno alimentato (Boldrini compresa) .Perchè non riesce neanche Salvini a fare un gesto forte ? Non ha barche e non può fermare nessuno. Per il traghetto in fiamme dalla Grecia la nostra marina ha impiegato tre giorni per andare a soccorrere , per questi illegali è sul posto prima della partenza.

    Report

    Rispondi

  • achillemodena

    16 Febbraio 2015 - 17:05

    Ha ragione Salvini, lasciamoli tuti annegare. Achille Caropreso- Modena

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog