Cerca

Bergamo

"Allah Akbar", allarme bomba a Orio al Serio: tre ore di controlli, scalo in tilt

"Allah Akbar", allarme bomba a Orio al Serio: tre ore di controlli, scalo in tilt

Un allarme bomba - che poi si è rivelato falso - ha bloccato per tre ore l'aeroporto di Orio al Serio, a Bergamo. Questa mattina, lunedì 16 febbraio, alle 7,30 un uomo ha telefonato al centralino di una società che lavora all'interno dello scalo orobico sostenendo che una bomba sarebbe esplosa alle 10 del mattino, e invocando "Allah akbar".

E' subito scattato il protocollo previsto per questi casi, con controlli durati fino alle 11. Non è stato trovato alcunché di irregolare e l'allarme è cessato poco dopo.  Lo scalo è stato passato al setaccio e controllato in lungo e in largo, per più di tre ore. Solo alle 11 la situazione è rientrata nella norma. Anche il presidente del Copasir, Giacomo Stucchi, riporta corriere.it doveva raggiungere lo scalo e prendere un volo per Roma. Gli è stato consigliato di non andare in aeroporto e di attendere che terminassero tutte le operazioni di sicurezza. Il pubblico ministero di turno, Gianluigi Dettori, ha aperto un fascicolo sul caso, chiedendo l'acquisizione dei tabulati telefonici dello scalo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dimovi

    17 Febbraio 2015 - 01:01

    Gran bel aeroporto Orio...sembra un hub del Magreb più che un aeroporto del nord italia e con tutti questi animali musulmani che non conoscono ne file ne minima educazione da sopravvivenza....bel paese di merda siamo diventati....avanti c'è posto e votate a sinistra che vi passano le canne gratis questi vostri amici...

    Report

    Rispondi

  • alvit

    16 Febbraio 2015 - 17:05

    cosa aspettiamo a cacciarli tutti, nessuno escluso? Io spero colpiscano, se devono farlo , più komunisti possibili, perchè sono loro che li hanno voluti e che aprono le porte all'islamismo terrorista. Spero vi facciano veramente vedere i sorci verdi e anche le pantegane rosse.

    Report

    Rispondi

  • tizi04

    16 Febbraio 2015 - 16:04

    ma se allah e` al bar come fa a essere a Orio. Ma e` sempre al bar? E` con i sinistri? a casa della Boldrini o di Grasso o di Napolitano?

    Report

    Rispondi

blog